Effluvio o cosa?

miticuz

Utente
25 Settembre 2007
1
0
5
Ciao a tutti! E' ormai da un mese che in concomitanza di notti trascorse a rigirarmi sul letto e a dormire male a causa di disturbi d'ansia mi risveglio con il cuscino pieno zeppo capelli (30/50 capelli circa). Le pochi notti in cui riesco a dormire decentemente, invece, al risveglio il cuscino non ne presenta neanche uno. Ora le domande sono: è possibile che un effluvio si verifichi un giorno si e un giorno no e soprattutto sia causato da eventi così vicini all'effluvio stesso? cosa potrei fare per arrestarlo?

NB: ho 24 anni e sono già in cura con finasteride per un'aga allo stadio iniziale. Ho anche una dermatite seborroica che sto cercando di tenere a bada con 2 capsule da 5mg al giorno di biotina.



Aspetto vostri preziosi consigli.
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Messaggio di Miticuz
Ciao a tutti! E' ormai da un mese che in concomitanza di notti trascorse a rigirarmi sul letto e a dormire male a causa di disturbi d'ansia mi risveglio con il cuscino pieno zeppo capelli (30/50 capelli circa). Le pochi notti in cui riesco a dormire decentemente, invece, al risveglio il cuscino non ne presenta neanche uno. Ora le domande sono: è possibile che un effluvio si verifichi un giorno si e un giorno no e soprattutto sia causato da eventi così vicini all'effluvio stesso? cosa potrei fare per arrestarlo?

NB: ho 24 anni e sono già in cura con finasteride per un'aga allo stadio iniziale. Ho anche una dermatite seborroica che sto cercando di tenere a bada con 2 capsule da 5mg al giorno di biotina.



Aspetto vostri preziosi consigli.


non so aiutarti però ti capisco per i capelli sul cuscino sono la mia croce! [8)]
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Può essere caduta di capelli generata da stress che si presenta con un diradamento più o meno diffuso su tutto lo scalpo.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Date un occhio su cercasulle discussioni a riguardo dell alopecia psicogena.
 

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
ciao Miticuz lo so che è scontata come cosa ma io ti consiglierei di farti dare un occhiata dal medico che ti segue perchè è probabile che sia una cavolata ma come un po in tutti gli ambiti della medicina prendere un fenomeno agli albori è la miglior cosa.[:)]
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
1981 ha scritto:
Date un occhio su cercasulle discussioni a riguardo dell alopecia psicogena.


alopecia psicogena non l'avevo mai sentita su questo forum si scoprono informazioni pazzesche [:0]