effluvio o alopecia androgenetica?

panfilo84

Utente
3 Marzo 2005
1
0
5
ho quasi 21 anni...è da qualche mese che mi stanno aumentando le stempiature (anche se non di molto) faccio l'università sono un po' stressato...anche mio padre è abbastanza stempiato(58anni)...cmq nella mia famiglia non ci sono casi di alopecia androgenetica...si tratta allora solo di effluvio???

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Le stempiature possono essere anche un carattere fisiologico non indice di nessuna patologia (a.a., effluvio, etc)....vista anche la tua situazione familiare è possibile che si tratti di una semplice stempiatura fisiologica....

Ma ovviamente la certezza la puoi avere soltanto facendo una visita da un dermatologo davvero esperto in capelli..
Ciao
-Dep-

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Panfilo 84 benvenuto!
Concordo con Dep e volevo solo aggiungere un articolo che ti può aiutare a capre meglio...
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
baci
Claudia

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Tu e tuo padre sono andati da qualche dermatologo? Tuo padre è stempiato;ma, ha un vertex con capelli fitti? I tuoi capelli cadono daperttutto o soltanto nelle tempie? Guarda queste domande, leggi gli articoli sulla home page di www.calvizie.net e consulta un bravo dermatologo.
Dopo facci sapere!!! Se la tua stempiatura è soltanto fisiologica non hai molto con che preoccuparti.
Saluti!!!