effluvio o aga?

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
salve,qualcuno mi potrebbe kiarire una volta x tutte le differenze a livello estetico le differenze tra l'effluvio e l'aga?e quindi anche le cause di ognuna?

come posso capire bene quella ke ho io?

è molto importante dato ke le cure son diverse..

grazie mille[:)]

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
salve,qualcuno mi potrebbe kiarire una volta x tutte le differenze a livello estetico le differenze tra l'effluvio e l'aga?e quindi anche le cause di ognuna?

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non si possono fare distinzioni nette i 2 processi popssoino coesistere pe cui le differnze ci sono solo se ce' solo aga o solo effluvio , l'effluvio da diradamento diffuso associasto a caduta copiosa di capelli, l'aga nonmsi associa a caduta almeno in fase iniziale e il diradamento si localizza in zone ben precxise che si possono indiviuare dalle scale d Hamilton e Norwood

saluti

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
ok grazie dottore..
non è detto che x l'aga esteticamente si deve notare prima un diradamento alle tempie,giusto?
perchè io ho l'attaccatura dei capelli abbastanza bassa,x cui niente diradamento alle tempie..
ma in compenso ho una miniaturiziazione progressiva d aun po di anni in tutta la parte superiore della testa e da pochi anni ha inziato anche nella parte dietro..

grazie.[|)]

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
perchè psicogena wito?nel senso che lamia caduta potrebbe dipendere dal punto di vista psicologico?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si ma nn e' tutto qui la psicogena e' un tipo di calvizie che si s viluppa secondo il modello di diradamento che tu hai similmente ad un effluvio cronico senza essere un effluvio,a cui talvolta si puo' sovrapporre.gigli considera la psicogena un 'aga.