effluvio o aga

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
difficile dirlo...

cmq credo che seguendo la cura di uno specialista dovresti migliorare, e poi stai tranquilla hai una montagna di capelli e sono pure belli!!

se puoi posta una foto del frontale.

ciao ciao,

Sal
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
ciao samy
sembra di rivedere me in questa foto q me hanno detto di avere un aga senza controlli specifici solo guardando i capelli con una lente spero tanto che ti dicano che si tratta di un effluvio... una domanda da qnto tempo è che perdi capelli io ormai da tre anni e ho un quarto di ciuffi e in questi giorni sto proprio peggiorando a vista d' occhio sembrava che la cura stesse facendo un po effetto adesso invece mi ritrovo in pessime condizioni...
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
il frontale è intatto.I capelli cadono meno, ma non ricrescono sono 6 mesi e mezzo che mi curo con locoidon ed ell cranell.
Ale82 ma tu soffri di effluvio o è vera aga?
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
samy
nn saprei dirti sono andata da tre dermatologi e mi hanno tutti detto che si trattava di aga xo mi hanno sempre fatto visite volanti senza alcun approfondimento serio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara samyb
sinceramente non vedo molti problemi...il diradamento è minimo ed il capello mi sembra in salute (non da l'impressione nè di essere assottigliato nè sofferente). E' molto probabilmente un leggero effluvio scatenato da un evento specifico ed il fatto che l'impiego del solo locodion e dell ell-cranell abbia ridotto la caduta è un fatto positivo. Quanto alla ricrescita i tempi sono sempre mediamente lunghi.
Cmq, poichè non è di certo possibile fare una diagnosi via web, soprattutto non essendo specialisti, l'unico modo per toglierti i dubbi è rivolgendoti ad un dermatologo! [;)]

Un abbraccio e stà serena
Cleopatra...[:)]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
sono stata da Speziali 2 volte e ha diagnosticato un telogen effluvio cronico causato dalla tiroide. L'hashimoto causa perdita anche costante, ma nonostante cadano meno, la zona centrale è faticosa da recuperare.
A 28 anni si puo prendere finasteride? o meglio la pillola belara?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Samyb,
ma perché la finasteride??? Ricordate che non è stata testata su donne in età fertile, io non farei da cavia....
Hai già letto questi articoli?
http://www.sitri.it/ipotiroidismo2/ipotiroidismo.html
http://www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao samyb io ho preso per un anno e passa la fina (dettomi da una dermatologa!) e non ho concluso niente! niente in assoluto proprio perchè non incide positivamente per chi ha invece problemi di tiroide come noi! quindi non fare stupidaggini perchè in effetti non sono ancora conosciuti gli effetti negativi di questo farmaco malgrado si dia con tranquillità e soprattutto a noi donne, ovviamente escludo a priori quelli sul feto! che non è poco!
continua con le lozioni e magari chiedi al medico se puoi integrarne qualcuna di + strong, adattta a te, tipo quella all'estrone!
ciao[:X]
ciao