Effluvio nel mezzo della cura con minoxidil

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
sono 4 mesi che utilizzo minoximen 5% ho avuto eccellenti risultati: la caduta e stata arrestata moltissimo ed o recuperato anche sulle tempie!

da un mese a questa parte sto passando un periodo di forte stress...

questo puo essere la causa di un effluvio? ,
perche non mi riesco a spiegare un inprovviso aumento di caduta dopo 4 mesi di cura con eccellenti risultati...

chiedo un opinione a voi tutti e soprattutto un opinione dal dott. gigli

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
sono 4 mesi che utilizzo minoximen 5% ho avuto eccellenti risultati: la caduta e stata arrestata moltissimo ed o recuperato anche sulle tempie!

perche non mi riesco a spiegare un inprovviso aumento di caduta dopo 4 mesi di cura con eccellenti risultati...

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ma lo stress fa parekkio male ai capelli me ne accorgo sempre su me stesso xke ogni volta ke sn stressato o passo un brutto periodo perdo un'infinita di capelli ....di sicuro c'è ke x l'effluvio il minox potrebbe farti peggiorare la situazione....io so ke quando c'è un effluvio c'è una cura mirata appositamente x l'effluvio e di sicuro i ragazzi piu esperti del forum diranno qual'è la miglior cosa da fare

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao davide.

è noto e risaputo che periodi stressanti inducono ad una maggior caduta, specialmente in persone emotive.

la caduta generalmente cessa nel memento in cui si elimina la causa dello stress.

nel frattempo x tamponare potresti usare del locoidon... ma la vera cura sta dentro di te.
cerca di stare tranquillo.

un'attivita fisica potrebbe giovarti nn poco[;)]

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
ciao grazie del consiglio

ma se comincio ad utilizzare il locoidon per 2/3 volte a sett. una volta risolto il problema posso sospenderne le applicazioni tranquillamente?

non e che se ne diventa schiavi un po come avviene con il minoxidil?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
puo smettere tranquillamente senza conseguenze negative.

in piu il locoidon agisce molto rapidamente, quindi vedrai diminuzione della caduta molto in fretta

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
ma posso utilizzare il locoidon anche se applico gia minoxidil 2 volte al giorno?
e per quanto tenpo posso applicarlo?

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
ce qualcuno che utilizza locoidon?

per quanto tempo lo avete utilizzato?

oltre a fermare l'effluvio da anche qualche beneficio per AGA?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il locoidon(idrocortisone butirrato) apporta energia al capello, quindi allunga l'anagen(la vita) del capello.

io l'ho usato nei periodi di effluvio acuto e devo dire che nonostante sia contrario alle lozioni, quest'ultimo è molto efficacie