EFFLUVIO interminabile!!!!

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Scusate se si parla sempre degli stessi argomenti ... ho un effluvio molto più intenso da fine maggio, un capellicidio pazzesco ad ogni lavaggio e alcuni capelli sulle magliette e sulle braccia durante la settimana.

Continuo con costanza con la mia lozione a base di idrocortisone, minox e progesterone, che mi ha fatto crecere un pò di capelletti (ma non proprio capelli) sull'attaccatura e mi ha tolto quasi del tutto il prurito, cerco di non stressarmi e di evitare gli sbalzi di temperatura troppo forti ... c'è altro che posso fare?

Ovviamente sono sempre più preoccupata, non credo proprio che il ritmo di ricrescita possa pareggiare quello della caduta, e mi sembra che la testa sia sempre più leggera! Per non parlare dei capelli che sono elettrici e crespi!

C'è qualche consiglio che posso seguire per frenare un pò l'effluvio fino all'autunno? Grazie in anticipo.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao sweet io sono una professionista degli effluvi interminabili purtroppo!
forse potresti vedere se hai delle carenze (ferro?) e integrare di conseguenza.
Oppure puoi sempre provare con capsures e con omega 3 e omega 6... non che facciano il miracolo, ma aiutano.
Per l'effetto elettrico e crespo credo che sarebbe bene usare un buon balsamo.
baci baci
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Io mi sto trovando bene con complesso vit. B, omega 3, Vit. E alto dosaggio. Come già ti hanno suggerito, fai le analisi del sangue per accertare eventuali carenze. In base alle analisi, potrai fare le integrazioni necessarie. In caso di Telogen Effluvium, le analisi comunemente consigliate sono le seguenti:
Emocromo, VES, colesterolo tot, sideremia, ferritina, magnesiemia, cupremia, zinchemia, vit. B12, ac folico, proteine totali, fT4, TSH,, prolattina.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
per effluvi così pazzeschi c'è chi usa il clobesol crema e fa fare dei bendaggi da tenere tutta la notte per tre volte in settimana
ma bisogna vedere davvero l'entità dell'effluvio
in casi di effluvi abnormi so che questo sistema viene consigliato da una dermatologa molto famosa
dovresti informarti presso il tuo medico
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
secondo me l'unica soluzione è andare da un dermatologo e farsi prescrivere un cortisone per via muscolare, ma solo il dermatologo te lo deve prescrivere.
se nemmeno questo funziona, probabilmente non si tratta di effluvio.
 

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Vi ringrazio per le risposte. Sono in cura da Campo e seguo le sue prescrizioni, analisi ne ho fatte tante, tutto abbastanza nella norma tranne il ferro che si aggira sul valore di 30 (che è proprio il minimo indispensabile).
Mi cadono tanti capelli al lavaggio, non li ho mai contati e non so quanti ne debbano cadere fisiololgicamente ma non sono pochi e sono sempre più crespi ed elettrici, nonostante balsami e creme varie delle migliori marche.

Il problema è lo stress, una vita fatta di tante tensioni che hanno quasi sicuramente portato ad un effluvio poi diventato cronico. [xx(]

Seguo anche delle cure alternative, e la persona che mi segue mi ha fatto capire molto chiaramente che c'è poca energia nel mio corpo e che quindi i capelli non hanno la forza sufficiente per crescere e stare bene.
Ed ecco perchè intanto mi tengo la lozione a base di minox, giusto per tamponare prima di trovare una soluzione definitiva.
Ma, certo, in questi mesi di caldo l'effluvio in aumento non aiuta proprio!
Tornerò dal medico a Settembre e vediamo che dice.
Grazie di nuovo a tutti.