effluvio intenso

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
un saluto a tutti, da circa una decina di giorni perdo moltissimi capelli 100-150 ed oltre al giorno, di tutti i tipi, tutti in telogen...premesso che ho pure un discreto vertex ma non presento alcun segno di dermatite od altra patologia del cuoio capelluto, penso e spero, si tratti solo di effluvio stagionale e mi chiedo, quanti di voi siano nella mia stessa situazione , se abbia senso utilizzare il locoidon 3 volte a settimana e sospendere temporaneamente il minox, che uso da anni... aggiungo che come terapia sto utilizzando minox 5%,associato ad alcune lozioni cosmetiche, come Kerium Ac, Hairgen e Same urto usate come supporto, prostafactors 2 cp die e come shampoo Mellis Beta alternato al Mellis Bioshampoo uso frequente...grazie a chi avra la cortesia di rispondere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Continui tutto e nel caso condultando il suo medico aggiunga il locoidon per qualche mese
Saliti

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
grazie mille al Dott Gigli e ad Andreact95...un'ultima domanda, gli shampoo Mellis Beta e Mellis Bioshampoo alternati vanno bene, tenendo presente che lo shampoo serve solo a detergere? grazie

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
paolo anche io sono in effluvio in questo periodo, è perfettamente normale e finchè cadono capelli lunghi in telogen con il pallino bianco all'estremità non c'è nulla da temere perchè significa che un nuovo capello sta gia rispuntando da quel follicolo.

Il locoidon per me non è essenziale perchè l'effluvio è un ricambio, un qualcosa di fisiologico. Ovviamente se si è gia diradati lo si nota di più ma vai tranquillo e continua la cura senza interrompere nulla.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Un po' troppo generalista e semplicistica come affermazione, fare duagnosi di aga sulla base dei capelli caduti e' fuirvuante, ka duagnosi si fa' diversamente.
Saluti