Salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema: un effluvio iniziato a metà marzo circa e che continua tutt'ora, senza mai un accenno di arresto. Sono abbastanza preoccupato, perché classicamente un telogen effluvium dovrebbe durare intorno ai 2-3 mesi, ma io sono già oltre. Oltretutto nell'ultimo mese si è ripresentata la dermatite seborroica, che credo non faccia altro che complicare il quadro. Risultato = quantità di capelli in testa dimezzata (se non peggio) nel giro di tre mesi, con centinaia di capelli che quotidianamente continuano a cadere e cuoio capelluto infiammato. La terapia che sto seguendo (per l'aga di base, modificata in quest'ultimo periodo vista la situazione) è questa:
-lozione Minox + antiandrogeni 1 volta/dì
- serenoa + semi zucca
- Apple Hair complex da 3 mesi
- capsures da qualche settimana
- biotina alto dosaggio da qualche settimana
ma purtroppo non vedo alcun risultato...
Ho provato a usare il Locoidon nell'ultimo mese in maniera un po' discontinua forse, ma anche questo non è servito. Dite che dovrei iniziare ad usarlo in maniera rigorosa 3-4 volte/ settimana o c'è altro che possa fare per fermare questo disastro?
Grazie
-lozione Minox + antiandrogeni 1 volta/dì
- serenoa + semi zucca
- Apple Hair complex da 3 mesi
- capsures da qualche settimana
- biotina alto dosaggio da qualche settimana
ma purtroppo non vedo alcun risultato...
Ho provato a usare il Locoidon nell'ultimo mese in maniera un po' discontinua forse, ma anche questo non è servito. Dite che dovrei iniziare ad usarlo in maniera rigorosa 3-4 volte/ settimana o c'è altro che possa fare per fermare questo disastro?
Grazie