effluvio: finita la stagione della ""muta""?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Bhe, ho fatto un ultimo wash test ieri, e il risultato dopo 8 giorni di mancato lavaggio è di circa 190 capelli caduti nel lavandino...come va? Qualcuno sa dirmi se è effluvio telogen o condizione normale, magari con strascico di perdita stagionale?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Bhe, ho fatto un ultimo wash test ieri, e il risultato dopo 8 giorni di mancato lavaggio è di circa 190 capelli caduti nel lavandino...come va? Qualcuno sa dirmi se è effluvio telogen o condizione normale, magari con strascico di perdita stagionale?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265

20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da soukrates

190 caduti nel lavandino, e poi quando te li sei asciugati ne hai persi degli altri????
Durante la settimana quanti ne perdevi ad esempio alla mattina quando te li spazzoli???

Ciao

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Guarda,io ne perdo quasi 200 più o meno dopo 3 giorni di nn lavaggio,il mio effluvio sembra nn dover finire mai

20 Novembre 2006
36
0
15
No calma, ne perdi 200 ad ogni lavaggio, ma giornalmente alla sapzzolatura quanti ne perdi???
Da quanto tempo ti trovi in questa situazione???

Cordialità

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Per quelli che mi chiedevano info su perdita: i conteggi giornalieri di capelli caduti nn sono da prendere in considerazione; bisogna nn lavarli per una settimana, poi si lavano nel lavandino turato e si contano quelli caduti spontaneamente...questa conta dà una visione chiara della quantità di capelli che uno sta perdendo.
Nn ricordo precisamente, ma alla fine penso che fino a 200 ca siamo in condizioni tutto sommato normali, anche per chi ha solitamente caduta molto scarsa..

a proposito, molte grazie dottore!

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da soukrates

e io?l ultima volta dopo 4 giorni 260!poi però assurdamente dopo un giorno 50,quindi non so ma mi sa che sono più sintomatici i 250 dopo 4 giorni;ed il mio effluvio allora non smette proprio...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Bhe, varia da persona a persona: se sei f come penso, magari la tua caduta è maggiore di quella maschile e risente dell'effluvio stagionale in maniera più netta..

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Sì a me ne sono caduti sempre tanti,credo di natura.Però ultimamente,anzi ormai da mesi,ai lavaggi è un'esagerazione.
Speriamo si risolva[X]