Effluvio estivo

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari tutti ma a voi capita mai che con un effluvio stagionale la caduta vi rapi mostrando di piu le aree gia agate e poi riprendiate? Credo di esser alla fine di un effluvio devastante che in un mese mi ha rapato il vertex

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
è capitato a diversi utenti, me compreso, negli ultimi due mesi/mese e mezzo. nel mio caso, diradamenti di nuovo visibili e decine e decine di capelli sul pettine dopo il lavaggio/asciugatura, dopo che, con fina e minox, la caduta s'era azzerata.
comunque, il dott. gigli ha risposto che l'effluvio si risolve da sè.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
anche io stesso problema...a me è iniziato a metà giugno credo...sn molto più diradato... speriamo che si risolve da sè ma ci credo poco...

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ma ci credo poco...

posso chiederti perchè? in fondo, è un evento del tutto fisiologico. che poi, sovrapponendosi a un'aga, peggiori la situazione è ovvio, ma nel giro di un paio di mesi dovrebbe rientrare.

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Se c'e un aga di base durante i periodi di effluvio ci possono essere temporanei peggioramenti reversibili
saluti

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
effluvio copioso nel mese di agosto dovuto anche alla frequente esposizione al sole (non uso nè spray protettivi nè cappelli)..introdotto locoidon 2/3 volte a settimana con il quale ho tamponato in maniera mediocre..nessun peggioramento eclatante nonostante tutto. le temperature alte hanno sicuramente influito sul ciclo del capello, tutto normale.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
quando si parla di capelli i peggioramenti sn sempre evidenti per i miglioramenti invece serve la lente di ingrandimento...

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Sfortunatamente io immagino di esser stato colpito da effluvio giusto perchè ne vedo i risultati estetici adesso. Infatti io non conto più da tempo la caduta dei capelli in doccia/lavandino perchè so che non vuol dire niente (se non si miniaturizzano è tutto ok). Prima avevo un bel vertex chiuso mentre ora si è aperto un poco ma siccome sono andato dal dott.gigli il 30 luglio per la visita annuale e ha detto che era tutto ok penso che tale apertura sia proprio dovuta ad un effluvio stagionale in quanto in 40 giorni non credo ci siano i tempi per la miniaturizzazione del capello..Certo che vedersi sto buco mi da proprio fastidio..

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
non so se la cosa ti puo' consolare, ma anche a me, che, tra l'altro, ho una discreta aa del vertex, dal mese di giugno è iniziato un forte effluvio ( niente stress, malattie nei mesi precedenti e neppure esposizione al sole) ridottosi a luglio e divenuto terribile ad agosto, fermatosi all'inizio di settembre ed ahime, da alcuni giorni si sta ripresentando, un effluvio ad andamento intermittente...molti utenti, quest'anno, hanno lamentato sintomi piu' o meno simili