Effluvio e integratori. Consiglio per integratori combo.

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ciao a tutti, quest'anno il solito effluvio importante è iniziato già a luglio (capelli su cuscino al risveglio e perdita di capelli anche relativamente giovani), temo a causa del forte caldo che, purtroppo soffro parecchio. Ho iniziato a prendere il solito Integratore della long life hair completamente formula ma non sta sortendo alcun effetto. Leggendo con attenzione il post dedicato sul sito sto cercando di districarmi tra i diversi integratori.

Può essere utile abbinare vitaminity effluvium + nac?

Oppure l'integratore con MSN + nac?

Perdonate le domande che possono apparire sciocche ma non ho alcun tipo di preparazione per capire cosa sia più funzionale.

Ferro nessuna carenza. Riprendo l'uso del locoidon.
Grazie mille!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
ciao
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ciao Proxi, la mia domanda nasce dall'articolo che hai linkato.
Chiedevo se possibile abbinare assieme due integratori senza fare pasticci
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Si, ma ha gli stessi dosaggi di quello che già utilizzo e non mi sto trovando particolarmente bene.
Ha senso fare effluvium-recovery-complex + vitaminity MSM 1000mg o questo NAC 500 mg Complex?

Il vitaminity effluvium ha un apporto importante di principi attivi ma, forse erro, pare poco completo rispetto ad altri integratori, ad esempio quello che sto assumendo della long life ha di tutto un pò ma a dosaggi bassi. da questo la mia domanda e se possibile una spiegazione.
Grazie :)

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ti ho linkato quel post, perché appunto vi è riportato cosa sia più utile usare .

Il NAC si usi nell'effluvio da stress e tricotillomania

MSM non ha senso integrarlo se vuoi usare
effluvium-recovery-complex (ha tutto quello che serve tranquilla)

Altrimenti usa solo MSM

lo scopo è solo quello di velocizzare la crescita,ma non si deve nemmeno esagerare
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Grazie Proxy, opterò per effluvium recovery complex. Essendoci una forte componente di stress posso metterci anche il NAC? Scusa la pesantezza... tra covid e varie quest'anno è un disastro e per noi donne i capelli sono una componente importante. Quello che posso fare, senza combinare pasticci e gettare soldi al vento, lo faccio.
Del mio Integratore cosa ne pensi, per pura curiosità.
Grazie mille!
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ciao a tutti, domandona prima di fare l'ordine approfittando della promo.
Su consiglio di proxy prenderò l'effluvium ricovery complex e il Nac che sto già assumendo perché mi sono ribeccata il covid.
Nonostante il locoidon che applico 3 volte a settimana ho un bel prurito in testa, soffro da anni di una leggera dermatite ai cambi di stagione. Posso integrare con la biotina?
In pratica effluvium + nac+ biotina.
Grazie!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Integra il Nizoral shampoo 3 volte a settimana e biotina se hai sebo in eccesso
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ciao Proxy, un pò di sebo in eccesso c'è anche se non eccessivo. Il fastidio maggiore è dato dal prurito e dalla "tensione" al cuoio capelluto. Comunque a onor di cronaca il covid a me impatta subito sulla caduta dei capelli. Statisticamente compare dopo due mesi dalla guarigione, io sono a propulsione rapida e parlo a ragion veduta perchè sono al secondo giro di covid e l'aggravarsi della caduta è concomitante all'evento infettivo.
Riepilogando: NAC (dosaggio?) + Effluvium recovery complex + Biotina (dosaggio?)
topico Nizoral shampoo + locoidon 3 a settimana
;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se il sebo non è eccessivo evita la Biotina,se diventa molto (devi lavare i capelli ogni gg, dosaggio 10 mg )
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ok, lavandoli tutti i giorni non serve. Grazie del prezioso consiglio.
Ultima (prometto) curiosità, il dott. Gigli nei casi di effluvio derivante da eventi stressanti, come il covid nel mio caso, consiglia il restax cps x 2 volte al giorno per 1 mese, facendo un breve conto la dose di NAC arriva a 1200 mg al die. Cosa ne dici se di NAC vitaminity prendessi 2 cp al giorno per 1 mese arrivando così a 1000 mg?
Infine infine cosa posso prendere per beneficiare della promo?? mi manca 1 prodotto della linea vitaminity :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ok, lavandoli tutti i giorni non serve. Grazie del prezioso consiglio.
Ultima (prometto) curiosità, il dott. Gigli nei casi di effluvio derivante da eventi stressanti, come il covid nel mio caso, consiglia il restax cps x 2 volte al giorno per 1 mese, facendo un breve conto la dose di NAC arriva a 1200 mg al die. Cosa ne dici se di NAC vitaminity prendessi 2 cp al giorno per 1 mese arrivando così a 1000 mg?
Infine infine cosa posso prendere per beneficiare della promo?? mi manca 1 prodotto della linea vitaminity :)
Si va bene il NAC
E non saprei dipende cosa di serve .
 

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ok per il nac. Visto il periodo non sarebbe male un supporto per aggiustare un po il tono dell'umore! C'è qualcosa? I vostri prodotti mi sembrano tutti ben titolati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015