Effluvio di tre mesi

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
E' dal mese di maggio che soffro di un'eccezionale effluvio mai visto in vita mia. Probabilmente è dovuto al fatto che circa tre mesi fa mi sono sposato e da allora la mia vita è cambiata. Ovviamente l'effluvio si è aggiunto anche ad un'AGA che riuscivo più o meno a tenere sotto controllo da circa 10 anni con anti-dht (fina e kmax) e minoxidil. Mi sta causando più danni questo effluvio che anni di AGA.

Sto assumendo per il momento loicodon. Potresti indicarmi qualche integratore alimentare per cercare di contrastare al meglio questo effluvio? So che si risolverà da solo vorrei andargli in contro per risolverlo prima.

Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Epsilon,
mah gli integratori per gli effluvi servono SOLO se ci sono carenze accertate con le analisi del sangue...
Puoi fare emocromo, ferro, ferritina, magnesio, zinco, rame, acido folico, Vit. B12. Per il resto non serve... Al limite puoi prendere Omega 3 e vitamina E che male non fanno e sono antiossidanti. Devi avere pazienza, tanto vedrai che i capelli che ti cadono ora per l'effluvio poi ricrescono tutti.

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Scusami mi sta venendo un dubbio. E se fosse un'AGA accellerata? Un AGA agressiva può essere scambiata per effluvio? Cioè la portata di capelli persi in entrambi i casi sono paragonabili?