Effluvio da stress

emiluna

Utente
16 Aprile 2012
28
1
15
Una domanda: ma se l'effluvio cronico dovesse essere causato dallo stress (è possibile innanzitutto?) se ne va solo se rimuovo la causa dello stress?
Non c'è nulla che lo può bloccare?
Perchè in questo caso io sarei fregata![V]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se è effluvio cronico è necessario affiancare una cura oltre che rimuovere la causa scatenante

emiluna

Utente
16 Aprile 2012
28
1
15
mattafix ha scritto:
Se è effluvio cronico è necessario affiancare una cura oltre che rimuovere la causa scatenante

Grazie mattafix.
Ma se lo stress continua ad esserci si può risolvere lo stesso oppure per bloccare questo effluvio devo eliminare lo stress che lo provoca?
Mi chiedevo insomma se le cure bastassero perchè nel mio caso (se veramente di stress si tratta...che ne so io se sono stressata!) non credo di poter cambiare le mie abitudini tanto da avere una vita rilassata.
Non so se mi sono spiegata...spero di sì...[:I]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
certo che devi eliminare l'eventuale stress..hai cmq bisogno di una visita perchè lo stress può essere solo una parte di altri problemi

emiluna

Utente
16 Aprile 2012
28
1
15
Ecco qualche foto. Sono fatte prima di lavare i capelli perchè secondo me si vede meglio. Ho difficoltà a far venire bene le foto del diradamento.[8)]
Posto che ovviamente devo andare a farmi visitare da un dermatologo, mi dite qualche ipotesi per favore (che io prenderò ASSOLUTAMENTE con le pinze, promesso![:D])? Grazie mille!
img5262q.jpg
[/img]

img5264mh.jpg
[/img]

img5265ln.jpg
[/img]

img5272m.jpg

img5266s.jpg

Ed ecco qualche foto con i capelli legati.

img5275rl.jpg

Dettaglio dell'attaccatura: al centro della fronte c'è una zona quasi completamente priva di capelli![V]

img5275dettaglio.jpg

img5276sg.jpg

img5277l.jpg

emiluna

Utente
16 Aprile 2012
28
1
15
mattafix ha scritto:
il pattern potrebbe essere quello di un aga

infatti...sospettavo. Ma, da quanto avevo capito, l'aga non si manifesta con una grossa quantità di capelli che cadono...o sì?
Perchè a me di capelli ne cadono davvero tanti da fare impressione.