EFFLUVIO DA STRESS

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Ciao ragazzi.. oltre all' androgenetica, mi ci mancava proprio anche l'effluvio e a quanto pare mi sembra cronico causato da un forte stress.. Visto che ho fatto l'esame per la ferritina ed e' tutto nella norma, che integratore mi consigliate? Ora uso da 2 mesi Neopecia forte 400 ma di capelli ne perdo a dismisura ( oltre ad usare minox 5%, locoidon e 17 alfa -estradiolo).
Ho letto di questi integratori:
-RIGEN PLUS
-ADEFLUVINA PROFASE
-LIEVITOVIT
-CAPSURES
-IRLATONE
-VISCAPLUS
Quale mi potreste consigliare senza buttare via troppi soldi?
Riguardo al Rigen Plus visto essere un antiossidante, mi aiuterebbe anche contro lo stress?
Grazie aspetto risposte[:)]

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Ciao ragazzi.. oltre all' androgenetica, mi ci mancava proprio anche l'effluvio e a quanto pare mi sembra cronico causato da un forte stress.. Visto che ho fatto l'esame per la ferritina ed e' tutto nella norma, che integratore mi consigliate? Ora uso da 2 mesi Neopecia forte 400 ma di capelli ne perdo a dismisura ( oltre ad usare minox 5%, locoidon e 17 alfa -estradiolo).
-RIGEN PLUS
-ADEFLUVINA PROFASE
-LIEVITOVIT
-CAPSURES
-IRLATONE
-VISCAPLUS
Riguardo al Rigen Plus visto essere un antiossidante, mi aiuterebbe anche contro lo stress?

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
-RIGEN PLUS
-ADEFLUVINA PROFASE
-LIEVITOVIT
-CAPSURES
-IRLATONE
-VISCAPLUS

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Hai ragione Roby25, ma sinceramente dal momento che lo stress e' difficile da gestire, magari un buon integratore invece di far perdere 200 capelli al giorno te ne fa perdere la metà e questo gioverebbe sia a livello di cuoio capelluto, sia psicologicamente nn credi?
[:D]

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
So solo che se questa eccessiva caduta mi si fermerebbe , i miei capelli ritornerebbero nn dico foltissimissimi, ma folti ne sono sicuro..[X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, non è che esista solo l'effluvio da ferritina bassa o da stress...
Ha fatto anche le altre analisi del sangue? Controllato la tiroide? Da quanto dura l'effluvio? Da due mesi soli usi il minox? Potrebbe essere anche caduta indotta... magari sommato allo stagionale...
L'effluvio ha tante cause, gli integratori in caso di stress servono poco, al massimo puoi provare con gli Omega 3 e vitamina E, e la valeriana...[;)]
Leggi qui:http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Perche' usare intyegratori per un effluvio? Se hai un aga e ti cutio comeb scrito la cura va gias' bene
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Gentilissimo dottore, ma ovviamente l'aga la sto già curando solo che questa eccessiva perdita di capelli sia legata ad un effluvio.. e pensavo che grazie ad un integratore potessi risolvere un po' ...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sono antiosidanti usali pure ma non ti aspetaRE EFFETTI CURATIVIO sull'effluviop
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gli integratori bloccano gli effluvi SOLO se gli effluvi stessi sono causati da carenze. Se non hai carenze significa che l'effluvio non è dovuto a quello e quindi inutili gli integratori.
Gli antiossidanti, omega 3 e Vit. E compresi, possono far bene in ogni caso, ma non ti risolvono certo l'effluvio.
Devi prima scoprire le cause, anche se è solo stagionale e POI curarlo. Chiedi al tuo dermatologo...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Forse nn mi sono spiegato bene: lo so che l'effluvio è scatenato da tante cause.. magari nel mio caso accentuato di più dallo stress eccessivo, quindi capisco che nn posso curarlo definitivamente, ma magari migliorarlo, arrestando un po' la caduta, nn dico tutta ..ok? E per questo chiedo se esiste qualche integratore più utile in caso di alopecia psicogena piuttosto di un altro, calcolando che ora sto assumendo neopecia forte 400 senza risultati( a parte i capelli un po' più spessi).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Stai facendo una bella confusione l'alopecvia psiocogena e0' un aga nonm e' un effluvio
Saluti

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Nessuno sa dirmi quante compresse di Capsures si consigliano al giorno? Mi sembrano un po' troppe 4 come è indicato nella confezione..[:O]