effluvio da stress

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Ciao a tutti,mi è stato diagnosticato un effluvio da stress che oltre a colpirmi i capelli mi ha preso pure la barba...naturalmente il mio primo obiettivo ora è quello di calmarmi e ritrovare la serenità perduta,ma al di là di ciò vorrei chiedervi che possibilità ci sono di recuperare capelli e barba che ho perduto e se sarebbero da prendere prodotti specifici,o se invece bisogna solo aspettare che il tempo faccia la sua parte.Grazie per le eventuali risposte,a presto

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ciao Rosinaldo. Mi permetto di rispondere, dato che lo scorso anno ho sofferto di telogen effluvium da stress. Come prima cosa - ma credo che è un'idea che hai già preso in esame - recati da un buon dermatologo per una visita, in modo da stabilire con esattezza le cause. Sarebbe utile al riguardo eseguire le analisi del sangue per appurare eventuali carenze (ferro, magnesio, zinco ecc.). Detto questo, le cure per effluvio da stress sono quelle canoniche. Io, ad esempio, ho seguito una cura topica (locoidon, ma qualcuno ha tratto giovamento anche con la combinazione alternata di locoidon+Ell cranell alpha) e sistemica (integrazioni per carenze + antiossidanti - capsures nello specifico). L'effluvio può essere lungo, come nel mio caso, o rientrare in tempi medio-brevi, come ti auguro. Il recupero dei capelli persi è stato piuttosto lungo, e non so se mai recupererò pienamente. In questi mesi sto sperimentando anche un'integrazione composta da B-complex (vitamine del gruppo B), E400 (vitamina E) ed omegor vitality (omega 3), da ripetere nei periodi autunno e primavera, per cicli di quattro mesi ciascuno. Per reinfoltire, anche se la mia situazione è buona, sto prendendo in esame la possibilità di avviare una cura più aggressiva (minoxidil a bassa percentuale), ma solo dopo consulto con il dermatologo.

P.S. ma 'sto Cairo non compra????[:D]