effluvio da ottobre, vit d ,tsh o altro?

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
Da ottobre ho avuto una caduta di circa 100-150 al giorno. Facendo gli esami del sangue mi è stato riscontrato ipotiroidismo subclinico e vitamina d a 20 che ho integrato con delle boccette da 25000 ui.
Ultimamente la caduta è ridotta ma sempre presente (70 80 al gg) e rifacendo gli esami ho riscontrato un miglioramento nel tsh 4,8 contro i 5,1 e e vit d a 23 ancora bassa. i capelli che cadono sono tutti lunghi e di diametro normale , secondo voi ricresceranno? Ho notato un certo grado di diradamento mid frontale...
leggendo un po il forum ho notato chd molti dosano anche zinco, acido folico e ferritina, avendo gia la sideremia nel range normale serve che si facciano anche questi?
sono stato dal dermatologo chr mi ha prescritto integratore pharcos deltacrin pharcos e uno spray deltacrin wnt.
Perdonatemi per la ripetizione di certi argomenti ma la paura di diradarsi molto e non avere leffettiva riscrescita dei capelli caduti è tanta.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Gli effluvi col tempo si recuperano, certo che porci rimedio tempestivamente è importante. La vit D è ancora bassa, io ti consoliglio le iniezioni, anche io dopo le iniezioni, con le quali avevo recuoerato tutto, sono passato alle gocce e mi è ripartito l'effluvio dopo due mesi. Nel mio caso quindi l'assimilazione delle gocce è davvero scarsa, così sono ripartito con le iniezioni e sto già migliorando.
 

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
venerdi vado dinuovo dall'endocrinologo per l'ipotiroidismo e vedrò per queste iniezioni , che però non ho idea di chi possa farmele...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vai in farmacia e chiedi, solitamente loro hanno nominativi di persone che vanno in giro a fare iniezioni.
 

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
Ho appena fatto gli esami e sono risultati
vit d a 39, ferritina a 80 , l'unico valore che andava oltre il range è il tsh a 6,2. Può questo causarmi ancora effluvio?