Effluvio cronico?

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Buonasera a tutti
Mi presento: son Alberto, ho 23 anni.
Sempre avuti tantissimi capelli ma con la fronte alta.
2 anni fa son stato da un dermatologo perché avevo tantissima forfora. Mi ha dato dirposalic e ketoconazolo e da quel giorno uso gli shampoo della ducray (tranne d estate). La dermatite mi è passata, ma produco ancora moltissimo sebo. Dopo un giorno i capelli son già molto sporchi.

Da ottobre perdo capelli. E a dir il vero son stato stressato e lo sono tutto kra.
Honiziato con 60 70 al lavaggio dopo 2 giorni, poi da circa un mese ne perdo 30 40. La mattina sul cuscino massimo 7 8.
Tutti con bulbo bianco. Alcuni però mi sembrano pseudo displasici perché son tipo dritti vicino al bulbo e la parte finale segmentata. Altri corti e sottili.
Altri lunghi e mi paiono sani.
Inoltre li perdo ovunque, lati e donor compresi.

Inutile dire che son andato in paranoia. Mi vedo diradato su una tempia, ma probabilmente ci faccio caso solo da ora. Sull' altra tempia la vedo sempre più alta.
La hairlinw invece mi pare dritta.

Son stato da due dermatologi.il primo (quello che mi ha curato la dermatite) mi ha detto che non avevo alopecia, mi ha dato anacaps e lozione liperol per la dermatite.
Sto ancora assumendo ancapas, ma liperol sinceramente non mi ha fatto molto..
Il secondo mi ha diagnosticato un effluvio cronico, non Aga perché non vede zone diradate .
La tempia dx e da tenere sotto occhio dice, ma non è detto che sia patologica, può darsi che si fermi lì.
Mi ha fatto fare esami del sangue
E' emersa vitaminad 13 e sideremia 48. ferritina 118.
Su consiglio del medico di base sto integrando la vitamina D con 25000 una volta alla settimana.
Inoltre sempre sotto consiglio dello stesso dermatologo prendo anche nipon e ultra. Mi aveva prescritto anche la lozione cjy, ma in farmacia non esiste e sinceramente non so nemmeno di cosa si tratta.

I capelli continuano a cadere e ci penso in continuazione. Mi vedo sempre peggio e non so più cosa fare, da chi tornare.
Inoltre ho dolore ai capelli ogni tanto,prurito e son molto sporchi.

Le carenze e lo stess possono causare tutto questo?

Vi prego di darmi consigli, non so cosa fare.
Son anche solo ad affrontare il.problema perché ho una situazione familiare complicata. Sto anche pensando di fare un test genetico se continuo a perdere i capelli, per almeno orientarmi.

A volte penso che sia la dermatite insieme all' effluvio.

Come dovrei procedere secondo voi? Aspettare ancora fino a metà febbraio (che così finisco la cura anacaps 3 mesi e nipon e ultra finisco la scatola, oltre ad aver fatto 2 mesi di vitamina D).
PS mio padre non era calvo. Stempiato ma non calvo. I miei due zii invece si.
I miei nonni entrambi deceduti no.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
30/40 capelli al lavaggio non sono cifre da effluvio, più o meno quanti ne perdi al giorno?

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Al giorno io conto solo quelli sul cuscino.
30 40 ogni due giorni perché li lavo a giorni alterni.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Se non li pettini spesso 30/40 capelli a giorni alterni non sono molti, vuol dire che ne perdi 15 al giorno, cioè nulla se consideri che in media se ne perdono tra i 40 e gli 80. Io ad esempio ne perdo 20 al giorno più o meno e tra lavaggio e asciugatura posso arrivare a 30 e piú e sono una capellona . Inoltre che ne perdessi tanti ad ottobre è normale, a causa del caldo eccessivo quest'anno in autunno in tanti abbiamo avuto un effluvio bello pesante. Ti consiglio di provare a contare tutti i capelli durante il giorno, magari pettinandoti spesso e ovviamente includendo anche quelli sul cuscino. Vedi quanti sono e facci sapere.

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Ah aggiungo un altra cosa: noto anche una debolezza a livello Delle sopracciglia. Mi passo la mano e ne perdo 3 4, sul cuscino quasi sempre ne trovo una o due.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ciao, Alberto!

Guarda, perdere 30-40 capelli al giorno non é affatto preoccupante, anzi...é del tutto normale. é normale ricambio fisiologico!

Piuttosto, sei stato bravissimo a rivolgerti a un dermatologo (anzi, due!), ma ti consiglierei di sentirne un altro, ma che sia specializzato in tricologia!
Questo, ovviamente, giusto per tranquillizzarti, perché da quello che scrivi non sembrerebbe che tu abbia dei veri e propri problemi di capelli.
Mi sembri piú che altro stressato, cosa che certamente non giova ai capelli (ma non solo).

Magari nel frattempo ci posti qualche foto della tua situazione, cosí magari anche il Dottor Gigli puó dirti qualcosa di piú? (nei limiti di quello che si puó fare per via telematica).

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Ciao!
Intanto ti ringrazio della risposta e ringrazio anche il dottore.
Ho prenotato una visita con il dr Gigli a Verona, perché voglio vederci chiaro.. e voglio avere risposte certe da un professionista competente (e il.dottore sicuramente lo è).
Io mi vedo sempre più stempiato e comincio anche a sospettare/intravedere un arretramento della hairline, anche se non capisco se la situazione sia così da un po' di anni o è successo ora.
Purtroppo il primo posto per la visita era il 23 di giugno. Pazienza, aspetterò.
Nei prossimi giorni caricherò Delle foto, ora son un po' preso con gli esami universitari..
Vedo se riesco anche a fare uno wash test, ma dovendo andare in università mi vergogno con i capelli molto sporchi, son già grassissimi.sopo
Grazie mille ancora.

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Buonasera,
Vorrei inserire qualche foto ma non son in grado.
Qualcuno può indicarmi gentilmente come fare?
grazie mille in anticipo

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
http://tinypic.com/4dumyn1l

Ragazzi, eccomi di nuovo qui
La caduta continua e oggi son stato dal parrucchiere.
Quelle che vedete son le foto post taglio e un paio di foto fatte con la tricocamefa sulla mia tempia destra.
Noto miniaturizzati... E me ne sonstatj trovati anche sul vertex.
Sicuramente queste non son buone cose. Per me come stanno andando le cose a me pare Aga.
Con un po' di dermatite anche

Son intenzionati a far il test genetico a sto punto, nell' attesa della visita del dottore di giugno..
Inizierò l hair formula plus e poi volevo sapere se mi conveniva iniziare con i semi di zucca della vitaminity.
Grazie a chi mi risponderà