effluvio cronico

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
una domanda diretta....ma l'effluvio cronico una volta scoperte le cause è possibile curarlo oppure la situazione è irreversibile???

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
una domanda diretta....ma l'effluvio cronico una volta scoperte le cause è possibile curarlo oppure la situazione è irreversibile???

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
In generale, in un effluvio, una volta scoperte le cause la situazione torna alla normalità.
Per un effluvio cronico credo che occorra un aiutino: cortisonici e magari qualche prodotto che accelleri la ripresa dei capelli (tipo ell cranell...). La situazione dovrebbe cmq sistemarsi con la ricrescita dei capelli. [X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Giusto Roxell,
aggiungo però che la ripresa è direttamente proporzionale alla durata dell'effluvio cronico... Cioé se dura da troppo tempo può anche darsi che non si recuperino più proprio tutti i capelli....
baci
Claudia

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
grazie per la risposta...credo di avere prima di tutto a.a. ma da un pò di tempo la caduta è eccessiva ma non tanto da essere telogen effluvio...giovedì faccio la tricoanalisi per vedere un pò cosa sta succedendo....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io so che è utile il locoidon e qualora l'effluvio si stabilizzi anche il minox a basse percentuali aiuta la ricrescita dei capelli!..anche se il minox se in eccesso potrebbe causare anche nuovo effluvio