Effluvio cronico

si081

Utente
9 Settembre 2012
7
0
5
Buongiorno ,ho un effluvio fortissimo da parecchi anni ho provato un sacco di tricologi noti (senza. Fare nomi) ma nulla nessuno ha risolto.... Analisi ormonali ,tiroide,e vitamine perfette...l' unico periodo di non perdita e' stato al 5 mese di gravidanza, a 2 mesi dal parto poi e' ricominciata la mia solita caduta... Ora mi chiedo come mai??

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Beh, se le analisi sono perfette, anche problemi inerenti l'alimentazione sarebbero da escludere.
A quanto so il confine tra AGA ed effluvio cronico è sottilissimo e difficilmente individuabile.
Il pattern dell'effluvio com'è?
E comunque, se i capelli persi ogni giorno sono quantità impressionanti, potrebbe non trattarsi di effluvio cronico, in quanto ( pare ) che nel cronicizzarsi la caduta sia meno copiosa.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...in gravidanza sono gli ormoni a proteggere la capigliatura! Cosa che io non potrò provare ovviamente! La mia caduta è di 100 capelli al giorno in periodi normali e di circa 150 in effluvio stagionale....non ho mai avuto giorno con caduta minore...
Per 15 anni i capelli non ne hanno sembra risentito molto, ultimamente noto qualcosa di diverso anche come tono e quantità....ma non credo che potrò fare altro che accettarlo, anche io a periodi sotto locidon, 15 anni di finasteride e minoxidil...

sto provando con l'alimentazione, escludendo riducendo zuccheri e cibi raffinati...e fumo!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
In gravidanza salgono gli estrogeni, e come si sa´, questi sono benefici per i capelli.

manuchao, prova a controllare i tuoi livelli di vitamina d3

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Certo manuchao, specie se in inverno non prendi affatto sole è facile che hai un insufficienza o addirittura carenza e questa può causare effluvio.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
In genere gli effluvi cronici dipendono o da problemi alla tiroide, e/o da carenza di ferro e vit d3.

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
In una percentuale elevata di casi la causa non si individua
Saluti

se non si individua la causa, come si fa a risolvere la cosa?

quanto incide il fumo di sigaretta?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sio81, in teoria la pillola aiuta, e spesso i demratologi la prescivono alle donne, ma ovviamente dipende da caso a caso ed e´ il medico che deve valutare.