effluvio cronico

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ciao,premetto che soffro di effluvio cronico,è da un pò di tempo che noto capelli miniaturizzati ,l'unico modo per farli tornare capelli ' normali' è applicare il minoxidil?
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Io ho sempre sentito che i capelli displasici vi sono anche se una persona è affetta da effluvio cronico(attenzione non effluvio stagionale).Poi sottolineo che ne trovo solo qualcuno di miniaturizzato al giorno,la maggior parte sono normali.Aspetto altri pareri.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anche l'effluvio cronico porta a miniaturizzazione dei capelli fino allo stadio di displasici. Il minoxidil a basse percentuali (1-2%) viene usato in caso di effluvio cronico, ma come sempre dev'essere il medico a decidere se è il caso di usarlo e a che percentuale.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Sì,ma supponiamo che decido doi applicare il minoxidil 2 % per 6 mesi ed i capelli miniaturizzati tornano ad essere 'normali'e mi ricrescno i capelli,se interrompo le applicazioni di minoxidil 2% mi cadono i capelli che sono cresciuti grazie a questo ?Oppure se si smette in modo graduale non cadono?Perchè non voglio applicarlo per tutta la vita ,è questa la mia preoccupazione
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
In caso di AGA quando si sospende il minoxidil la situazione torna allo stadio pre cura, è probabile che succeda anche in caso di effluvio cronico ma non ne sono certo.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Io ne sono certo quasi al 100%,perchè ho letto pareri di alcune persono affette da effluvio cronico che l'hanno utilizzato e alla sua sospensione sono tornati alla situazione iniziale,come dici te;è proprio per questo secondo me che il dottor Marliani non utilizza il minoxidil per gli effluvi cornici.La mia doomanda rimane la stessa è possibile inveritre il processo di miniaturizzazione non utilizzando il minoxidl negli effluvi cronici?