effluvio cronico

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
sono ca. 3 anni che cadono capelli con un maledetto puntino bianco alla fine...

cadono cadono e cadono ed io non so il perche????
e' da impazzire.....

Chi mi sa dare una spiegazione medica?
Che cosa e' quel puntino bianco?

Vi prego aiutatami

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

e' da impazzire.....

Vi prego aiutatami

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

e' da impazzire.....

Vi prego aiutatami

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
mmm sono 3 anni,hai 500 messaggi e non sai il perchè?
Consiglio :va a farti una visita dermatologica da un esperto.
Il pallino bianco è solamente il bulbo del capello,che quando cade i capello, è bianco.Quindi è assolutamente normale..guai se non fosse bianco il bulbo...e se non ci fosse...quindi tranquillo.
Se il tuo problema è solo una caduta eccessiva e non hai miniaturizzazione (capelli piu sottili),devi solo risolvere le cause di questo effluvio (probabilmente stress,ma forse anche carenze alimentari,ecc).E solo un esperto può dirti nel dettaglio queste cose...quindi forza e coraggio..prenota e vai...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo, bentornato! [:D]
Beh per l'effluvio le cause sono davvero tante, devi cercare la causa....
Hai già letto le schede qui?
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Devi affidarti ad un bravo medico che faccia una anamnesi completa, anche con le analisi del sangue (emocromo, ferro e ferritina, magnsesemia, zinchemia, cupremia, Vit. B12, acido folico e per la tiroide TSH, FT3 e FT4) e che trovi con te la causa dell'effluvio. Solo risolvendo la causa si può risolvere l'effluvio....
Per arginare un po' la caduta puoi applicare il Locoidon lozione...
Il pallino bianco è il bulbo che ormai non è più vitale, si stacca dal follicolo e quindi diventa bianco. Guarda qui:
anagen.jpg

baci

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, i capelli sottili e i capelli piccolo indicano androgentica o può essere anche effluvio? Il fatto che un capello cresca sottile o cada prima può dipendere anche dallo stress, se questo è continuo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Anthonyk,
qualche capello assottigliato ce l'abbiamo tutti... E l'effluvio cronico specialmente per carenze, può far assottigliare i fusti. Certo dipende dalla percentuale dei displasici e dall'anamnesi...
In presenza di molti miniaturizzati comunque, si parla più di androgenetica che di effluvio...
baci

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma i capelli lunghi e sottili sono miniaturizzati, cioè che differenza c'è tra un capello lungo e sottile, ed uno che cade senza raggiungere la lunghezza normale, ma che non è sottile.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao anthonyk, sinceramente non ho capito che vuoi dire...
I capelli lunghi e sottili sono solo capelli sottili.....
Non tutti hanno lo stesso spessore di capelli e non tutti i bulbi producono un capello esattamente dello spessore degli altri.
Se sono lunghi ma sottili di solito o sono così di natura e non ci si può fare nulla, o si sono assottigliati (di solito per carenze in particolare di proteine o di ferro).
Se invece i capelli che si assottigliano sono anche molto corti, e si depigmentano, allora sono displasici.
Spero di averti risposto![;)]
baci