effluvio cronico

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
ma se uno è affetto da effluvio cronico (carenze alimentari non curate nel tempo), dopo aver riportato i valori alla normalità l'effluvio si presenterà sempre?? per questo si chiama effluvio cronico??
Scusate l'ignoranza in materia, ma non ho capito questo punto.
Grazie per le risposte
Jessy

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
ciao jessica, effluvio cronico dovrebbe significare che in anni e anni di carenze alimentari ad esempio o stress prolungato o problemi psicologici non risolti, fanno sì che l'efluvio si cronicizzi, ma, una volta risolte le cause dovrebbe arrestarsi.

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
Quindi, visto che ora la mia ferritina è a 32, non dovrebbe piu' ripetersi effluvio?? Tornerei finalmente NORMALE???
[X]
grazie Jessy

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao jessica
potresti dirmi cortesemente la tua ferritina a quanto era?
che tipo di cura hai fatto?
dopo quanto tempo hai avuto il rialzo della stessa?
grazie un bacione

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
la mia ferritina era a 10. Marliani mi consigliò ferrograd e supradin due volte a settimana e il controllo l'ho fatto dopo tre mesi di cura. Anche tu problemi di ferritina??? Io un po' di miglioramenti li ho avuti ma non so dirti se è merito della ferritina a 30 o a fine dell'effluvio. ti farò sapere.
Baci Jessy

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao cara
bhe la mia ferritina era 18.....ora non so....domani prendo i risultati delle nuove analisi
ti farò sapere!
cmq io invece prendo ferrograd e supradyn tutti i gioni(da un mese e mezzo), ma quando prenderò i risultati e li riproporrò al dottore penso che la mia cura cambierà
ciao baci baci

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Jessica, io avevo la ferritina a 6 e da sett. 04 a febb. 05 integrando con ferrograd (1 cps al mattino e 1 alla sera) abbinato a folina (acido folico) son arrivata a 100. Si nota eccome nei capelli è migliorato il loro aspetto anke se ahimè [:(] continuano a cadere...buh!!!!!speriamo bene[X] Cmq. questo x dirti ke bisogna esser costanti e pazientosi nella cura e cmq. a risultati ottenuti penso nn si debba smetter di colpo ma sicuramnet fare 1 mantenimento, soprattutto x tipi come me ke nn amano in particolar modo la carne......Baci

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao nanty
scusa volevo chiederti ma tu il ferrograd non lo facevi seguire da una somministrazione di vit. b o vit.c?
leggendo in giro pare di aver letto che questi elementi insieme sono più efficaci
grazie

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
da quello che so io il ferro si assimila meglio se si associa a vitamine B. da qui la cura di Marliani : ferrograd + berocca

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Mary, Marlene...in realtà io lo associavo solo a folina (acido folico) so di certo ke la vitamica C aiuta l'assorbimento del ferro, io nn la prendevo xò ad integrazione, mangiavo e mangio attualmente solo molta frutta, adesso assumo solo 1 cps di ferrograd al mattino senza folico, anke se dovrei.......e credo cmq. di interrompere tutte le cure in prossimità del caldo forte xkè so ke altrimenti si mette a dura prova il fegato e nn voglio fare altri casini.....x il resto la vitamina B al completo di solito la prendo verso l'autunno x rafforzarmi in vista del terribile momento di effluvioooooooo!!!!!