Effluvio cronico o androgenetica?

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
mi sto chiedendo...
soffro di effluvio cronico o di a.a.?
c'è un modo per distinguerle?
io sono diradata soprattutto sul vertex e dai lati (sempre nella parte superiore) ma sta di fatto ke ho anche dei valori di ferro molto bassi.. ovvero 21 quando il minimo è 30..
Sto integrando con Ferrograd da circa 1 mese..
Secondo voi è + possibile ke sia un effluvio cronico dovuto dalla scarsità di ferro (quindi magari risolvibile con l'assunzione di questa sostanza)o un'alopecia androgenetica?
Ho 22 anni noto il diradamento da diversi anni, dall'adolescenza anke se non saprei dire esattamente quando è cominciato..
Grazie mille per le vostre risposte.........
Sono veramente afflitta..
fabi

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
mi sto chiedendo...
io sono diradata soprattutto sul vertex e dai lati (sempre nella parte superiore) ma sta di fatto ke ho anche dei valori di ferro molto bassi.. ovvero 21 quando il minimo è 30..
Secondo voi è + possibile ke sia un effluvio cronico dovuto dalla scarsità di ferro (quindi magari risolvibile con l'assunzione di questa sostanza)o un'alopecia androgenetica?
Ho 22 anni noto il diradamento da diversi anni, dall'adolescenza anke se non saprei dire esattamente quando è cominciato..
fabi

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
mi sto chiedendo...
fabi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
E' gia' molto difficile fare diagnosi differeenziale durante la visita , via forum impossibile aiutarti.Com,unqie ok per l'integrazione di ferro
saluti

warcraft

Utente
7 Novembre 2006
12
0
5
Grazie mille!
So che nn si può fare una diagnosi tramite un forum però volevo sentire più voci visto che pur essendo andata da una dermatologa non mi ha saputo dire con esattezza le cause del mio diradamento, sostenendo che potrebbe essere causato da stress o ereditarietà ma senza nemmeno avermi visitato attentamente...
comunque ho già intenzione di cambiare al più presto dermatologo, abito in Liguria ma credo che farò un giro in Toscana, se sarà possibile da Lei o da Marliani..
Grazie,
Saluti.