Effluvio copioso nonostante Fina

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
Salve è da un po che non mi facevo sentire, ora pero torno a chiedere un consiglio poiche è da circa un mesetto che ho riiniziato a perdere capelli piu del normale, sono 2 anni che uso fina (pastiglia da 5 divisa in 4) e ho smesso solo a Febbraio per 1 mese. é possibile che sia quella la causa di questa perdita?? oppure è a causa dell shampo antiforfora Elvive?? ufffffff non è che sia un capellone ma quei pochi capelli che ho vorrei tenerli!! :/

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Magari un effluvio stagionale...
Tampona il suo effetto massaggiandoti Locoidon soluzione sulla cute 2 volte a settimana.

Per lo shampoo devi far caso se dopo il lavaggio noti particolari pruriti, magari potresti essere un po' intollerante a qualche suo ingrediente e/o tensioattivo.. una pelle infiammata può anche generare un effluvio.

Per la pausa di febbraio impossibile dirlo, generalmente ti direbbero NO, ma la mia teoria è che una terapia anti dht non andrebbe mai messa in pausa e infatti mai lo farò, ammenoché non ci saranno cause di forza maggiore.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
mi accodo... sto avendo lo stesso identico problema: tra il mese di aprile e quello di maggio, nonostante l'uso di fina da settembre, ho notato (a livello visivo) una netta perdita.
stagionale o meno, l'effluvio va avanti più o meno da quando prendo fina, a fasi (di settimane) alterne, e in quest'ultimo mese e mezzo la perdita è diventata visibile non solo ai miei occhi ma anche a quelli di altri.

che sta succedendo?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Come dice il Dr.Gigli, non fissatevi sarà solo un Effluvio stagionale, nel caso guardate bene i capelli caduta, se hanno il bulbo (pallino bianco) sono Telogeni, quindi Effluvio.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ma no, quale fissarsi?
è che la caduta è preoccupante, perché è continua ed abbondante, oltre ad essere diventata visibile. più che stagionale, la definirei praticamente semestrale...
ad ogni modo, i capelli hanno la parte terminale bianca, come se l'ultimo tratto fosse avvolto da un sottile strato chiaro, ma non è molto evidente. è questo il famoso pallino bianco?
se è davvero stagionale, come posso tamponare/calmare/tenere a bada questa caduta?
l'idea che si sta facendo strada, qui nella mia testa, è che questa volta la fina non stia funzionando e che, a differenza di due anni fa, non valga nemmeno la pena insistere.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Medica il cuoio capelluto con Locoidon 2-3 volte a settimana 2ml alla volta, massaggia bene, ed attendi minimo 2 ore prima di risciaquare.

Io ho bloccato così il mio Effluvio.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
e per quanto tempo dovrei usarlo? non è che vado a strammare altro, a lungo andare, essendo un cortisonico?