EFFLUVIO CONTINUO?

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
ciao Ragazzi uso minoxidil 5% da 7 mesi e noto che la caduta non si è ancora fermata durante il lavaggio vedo sempre tanti capelli nel lavandino......quello che mi chiedo è: ma siamo ancora in periodo di effluvio? po è effluvio per l'effetto del minoxidil che continua.....??? noto che i capelli sono privi di radice...
questa è la mia situazione ora
http://img820.imageshack.us/img820/8418/foto117.jpg

Ringrazio attendo qualche vostra risposta

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
ciao Ragazzi uso minoxidil 5% da 7 mesi e noto che la caduta non si è ancora fermata durante il lavaggio vedo sempre tanti capelli nel lavandino......quello che mi chiedo è: ma siamo ancora in periodo di effluvio? po è effluvio per l'effetto del minoxidil che continua.....??? noto che i capelli sono privi di radice...

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se sono senza radice è probabile che per qualche motivo si spezzano. L'ipotesi che sei in effluvio in questo periodo non è da escludere, se la situazione non migliora farei gli esami per vedere se hai qualche carenza.

elgabri

Utente
3 Dicembre 2008
7
0
5
oddio sembra di vedere la mia testa...anche io i tuoi stessi problemi...li ho rasati a gennaio perchè li vedevo cadere...sono ricresciuti nemmeno 2cm e ogni volta che mi tocco la testa mi restano 1-2 capelli in mano...oltre a quella ventina che mi trovo in mano ad ogni shampoo o applicazione di minox...dovrò sicuramente fare gli esami per individuare qualche carenza...ecco la mia cura da un anno e mezzo:

fina 1mg/die
minox 5% (foam)

la caduta persiste, radice e parte iniziale di quasi tutti i capelli che si staccano bianca, quasi trasparente...a me da un forte senso di morte...e successivo sconforto...c'è da dire che le ho tutte io...alla caduta si aggiunge stress da universitario in primis, seborrea su viso e credo anche su quoio capelluto...per questo motivo da qualche giorno integro il tutto con MSM e biotina e qualche miglioramento alla produzione di sebo l'ho trovato

resta sempre il fatto di questi capelli fragilissimi...che valori mi consigliate di controllare? dosaggio ormonale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao elgabri,
le analisi che si fanno di solito per i capelli sono emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
[:)]

elgabri

Utente
3 Dicembre 2008
7
0
5
grazie mille scrivo tutto..dopo gli esami (universitari), fra una settimana, faccio quelle del sangue e vi faccio sapere :D

scusate..ma nel caso ci dovessero essere scompensi ormonali (quelli del sangue sono sempre stati nella norma ma non li faccio da un anno), visto che da quando sono bambino sudo in maniera esagerata, anche da fermo, esistono terapie per colmare questi scompensi? cioè...c'è possibilità che seborrea, sudorazione e caduta di capelli derivino dalla tiroide (o chi per lei) che funziona male e con una pillolina risolvo tutto? [X]

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
ciao el gabri io non ne posso più a ottobre faccio la visita dal dottor GIGLI e vediamo se con qualche cura specifica riesco a sistemare qualcosa!!!!!
PS: per Ragazzo uso Minoxidil Galenico della farmacia....