Effluvio causato da interruzione minoxidil

jack8787

Utente
4 Settembre 2019
77
8
65
palermo
Salve mi chiamo giacomo ho 33 anni e sn di palermoo vi racconto brevemente la mia situazione attuale
Da un bel po di anni saranno un 5 o 6 soffro di effluvio precismaente nei mesi di marzo in poi comunico a perdere copiosamente tanti capelli il tutto dura tutta l estate fino a settembre tra terapie varie e visite non mi dilungo troppo Mi prescrivono il minox al 5% e il locoidon 3 volte a settimana 2 mi mattina e sera ( ditemi se e corretto) ma dopo un annetto mi provaca un intensa allergia cutanea e stoppai l applicazione qsto mi causò la perdita che tutt ora soffro e curo con lodoidon e vitamine,
Le mie domande penso siano quelle di molti vi chiedo ip locoind stoppa la tragedia causata dal minox o devo cmq applicarlo sempre ormai come il Borgia??
Aiuto
Dopo un paio d anni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, probabilemte l'allergia era dovuta al glicole, e hai fatto male a stopparlo bruscamente, ora continua con il locoidon e riprendi il minoxidil puntando su uno con poco glicole o meglio ancora senza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

jack8787

Utente
4 Settembre 2019
77
8
65
palermo
Ciao, probabilemte l'allergia era dovuta al glicole, e hai fatto male a stopparlo bruscamente, ora continua con il locoidon e riprendi il minoxidil puntando su uno con poco glicole o meglio ancora senza.
Capsico sinceramente parlando non volevo utilizzare più il minox pensavo che il locoidon potesse porre rimedio alla caduta , tu mi consigli di riprenderlo magari quello Borgia oppure aspetto che i capelli rincrescano con il locoidon?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh allora strano che ancora tu abbia una caduta cosi copiosa , ma quantifica questa perdita, più di 100 capelli al giorno?
 

jack8787

Utente
4 Settembre 2019
77
8
65
palermo
Ora sn a lavoro mi e impossibile più tardi le mando cmq ho un po di diradamento solo nella zona frontalee tempie poi la situazione è buona sul vertexe capo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh se hai aga le classiche cure, minoxidil magari con antiandrogeni e anti dht sistemica, serenoa o finasteride