De Rossi ha scritto:
Mary ma tu assumi la Finasteride?
mary7876 ha scritto:
Si perche con questi effluvi stagionali perdo un sacco di capelli non li recupero re li ho trovati assottigliati
Mary, la Finasteride non ha efficacia contro gli effluvi. Io inizialmente la assumevo e non cambiava assolutamente nulla. La Finasteride è per l'Aga, gli effluvi hanno altri meccanismi che vanno valutati e affrontati caso per caso.
Per fare un esempio sui cosiddetti effluvi estivi quest'anno ho evitato l'esposizione ai raggi solari e l'effluvio che mi colpiva negli anni scorsi non c'è stato.
E' ormai da tempo che leggo delle tue sofferenze per la caduta e il diradamento. Possibile che nessun medico abbia saputo capire e arginare il tuo problema?
Se i ns capelli cadono o si miniaturizzano ci devono essere delle cause e quindi dei percorsi terapeutici che se affrontati nel giusto modo devono dare dei risultati o almeno ridurre il fenomeno.
Nel mio caso dopo anni sono riuscito a ripristinare la ferritina a valori accettabili e la costante caduta che avevo si è praticamente arrestata nell'arco di alcuni mesi e anche lo spessore è migliorato.
Ti auguro di riuscire a trovare una soluzione. Devi cercare di ridisegnare il quadro della situazione, io ad esempio ho perso capelli a valanga per anni e mai nessun medico mi aveva fatto fare la ferritina così come nessun medico mi aveva detto che i farmaci che assumevo per lo stomaco inibivano l'assorbimento del ferro.
A volte un problema può essere mascherato da cose banali ma avere un'alta incidenza sui nostri capelli.