Effluvio anche con la diane

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Vorrei chiedere ai dottori che vantaggio c'è a non sospendere la diane in estate se comunque non impedisce l'effluvio stagionale.
Dopotutto io l'ho sempre presa per quel motivo specifico e mi chiedo se a prenderla a lungo, gli effetti benefici che ho avuto fino a qualche mese fa si sono ormai esauriti perchè l'organismo si è assuefatto. E' possibile? E se si tratta di effluvio stagionale, smetterà da solo e continuando a prendere la pillola? Posso fare qualcos'altro?
Saluti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Felisia,
l'effluvio stagionale é un fenomeno fisiologico, capita a tutti! Quindi non c'é niente che si possa fare per evitarlo. Si tratta di una specie di onda di muta, come quella degli animali, quindi la pillola davvero non serve!
Invece sospendere la pillola puó scatenare un effluvio, visto che le variazioni ormonali possono nuocere ai follicoli. Quindi se prendi la Diane per un effluvio stagionale, davvero é superflua, e comunque non ha senso smetterla soprattutto d'estate perché tra l'effluvio da sospensione da pillola e stagionale, ti ritrovi con un'ecatombe di capelli! Lo satagionale passa da solo dopo qualche settimana.
baci
 

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Cara Claudia,
ho cominciato a prendere la pillola perchè soffrivo di una grave forma di acne e allo stesso tempo perdevo tanti capelli. Quello che non capisco è questo: se smettendo e riprendendo, poi la caduta si arresta del tutto, addirittura durante il lavaggio cadono si e no cinque capelli in tutto, perchè continuando con la pillola per tutta l'estate adesso ne perdo trecento solo lavandoli e altri durante l'asciugatura? Il mio medico mi ha detto che la mia è aga ma io non ci voglio credere. Penso che abbia ragione chi dice che non esiste l'aga al femminile. (Sicuramente la mia incredulità è dovuta al rifiuto di questo problema.) L'assottigliamento del fusto è dovuto anche all'età o solo all'aga? Ho 47 anni e tremo all'idea di andare in menopausa! Grazie Claudia per la tua pazienza.
 

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Senti Claudia, pensi che possa usare l'drocortisone in questo periodo? E se si, come si applica sulla cute?
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Perche' non sei immune dall'effluvio stagionale, con o senza piccola. Magari inizi a riprendere la pillola giusto quando finisce l'effluvio stagionale...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Felisia,
come dice l'ame de neige, dallo stagionale non si è immuni! Nemmeno se metti il Locoidon... Personalmente nei periodi di maggiore caduta, una spintarella con il Locoidon gliela dò...[:D] Ma lo uso effettivamente poco, tipo lo metto per due settimane tre volte a settimana, poi lo sospendo, soprattutto per togliermi la tricodinia che mi fa diventare matta, anche se poi anche l'Ell Cranell alpha che uso me la fa passare anche lui.
Insomma andrebbe usato sotto controllo medico, io che il medico qui non ce l'ho e di certo non sanno nemmeno cosa è l'idrocortisone, faccio di testa mia. Non che sia un bene... Ma io mi ci trovo bene!
baci
 

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Ciao Claudia,
posso chiederti di dove sei? Voglio dire: dove vivi se non ci sono medici?
Puoi anche non rispondermi, io ti voglio bene lo stesso!
Baci.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehe Felisia non vivo in un posto sperduto! Sto in Germania! Il punto è che qui ne ho girati una marea di dermatologi ma alcuni mi hanno detto ricresceranno, altri mi hanno detto che era aga + effluvio ma senza farmi fare le analisi del sangue, poi ho scoperto che avevo la ferritina a 6,7 [xx(] L'ultimo mi ha prescritto minox 2% e 17 alfa estradiolo senza nemmeno guardarmi in testa (ma il minox in effluvio non mi pare il caso, il 17 alfa lo uso lo stesso!). Quindi come vedi ormai faccio da me che faccio meglio!
Un bacio
 

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Hallo Claudia, wie geht es dir?
Eppure pensavo che in Germania fossero bravi e precisi in tutto!
Mhaaa! nn si finisce mai di imparare. Baci da felisia, figlia di emigrati italiani e nata pure in Germania.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Liebe Felisia vielen dank, mir geht es hervorragend![:D]
Beh in Germania ci sono sicuramente dermatologi esperti, il problema é trovarli!!! he he he
E sinceramente io mi son stufata di buttare soldi a tentativi...
Su www.alopezie.de avevo trovato qualche medico che pare sia esperto dalle mie parti, ma poi alla fine tanto la causa la so, la cura pure, che ci vado a fare? [:D]
Un bacio!