Effluvio...alopecia...??Graditi pareri

marcello91

Utente
3 Marzo 2007
12
0
5
Ciao ragazzi e non , sono nuovo in questo forum , mi chiamo Marcello ed ho 16 anni e da quando ne avevo 15 che perdo i miei amatissimi capelli.Bene ora sono in cura da ben 9 mesi da un dermatologo(D'Ovidio)che diagnosticò un telogen effluvio cronico[cp], senza presenza di alopecia androgenetica. Ora scrivo su questo forum per avere dei pareri e dei confronti con delle situazioni simili alle mie. Ora quello che mi domando è la completa guarigione ( se esiste ) dall'effluvio sarebbe riavere i bei e riccioli che avevo prima oppure tamponare i vistosi buchi? Ora postando le mie foto su un altro forum , il dottore dello stesso mi ha scritto che dalle foto potrebbe esserci alopecia androgenetica.... Ora anchio noto un maggiore diradamento sul vertice, ma è possibile che il mio dermatologo famoso per la sua bravura, nonostante la mia domanda (chiedevo se avessi l'aga sommata all'effluvio ) mi abbia risposto negativamente sbagliandosi...?
la mia situazione attuale è la presenza di un diramento diffuso in particolari zone della testa : vertice , parte superiore dell'osso occipitale alcuni tratti della zona frontale. Ho notato che il diradamento non è circolare (come nell 'aga) ma sembrano delle strisce di capelli diradati.
Gradirei commenti e pareri da parte vostra sui mieie dubbi.
Grazie
 

marcello91

Utente
3 Marzo 2007
12
0
5
IERI
hpim1160aw6.jpg


hpim1161oq6.jpg


06 APRILE COM MINOXIDIL
hpim1150vz1.jpg


hpim1153ru4.jpg


SETTEMBRE 2006
01qz2.jpg
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
aspetta il parere del doc..

Ma personalmente non credo che tu sia affetto da aga..credo che tu abbia un effluvio cronico,perchè è una situazione troppo simile a quella di mio fratello,e devo dire che visitato da gigli nel settembre scorso grazie alle cure del caso è molto migliorato..per cui in bocca al lupo!!!
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marcello posta le foto nella sezione in cui risponde il dottor Gigli, il suo parere è quello che conta più di tutti!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
carrera.. non ricordo bene ma mi sembra che fosse composta da vari integratori poichè lui nelle analisi specifiche era un pò carente di ferro e acido folico, poi assumeva nipponivea + unaltro integratore molto importante di cui però adeeso non ricordo il nome,
poi come lozione ha usato per circa sei mesi 2-3 ml al giorno di locoidon mischiato al menovis(17 alpha estradiolo).

lui da gennaio ha interrotto la cura perchè ha avuto davvero buoni risultati ma poi la situazione si è stabilizzata in modo abbastanza discreta, probabilmente continuando nelle cure con costanza la sua situazione sarebbe stata davvero ottima.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, nella pratica io non conosco nessuno dei docs; ma, almeno teoricamente parlando direi che Ovidio è uno di quelli che più conosce e studia l'argomento capelli in Italia. L'ho conosciuto nell'incontro Sitri del 2005 e se lui è tanto buono nelle sue terapie come parlando, sei in ottime mani.
Per il modo diffuso della caduta non sembra davvero AGA, almeno non quella pattern maschile.
Facci sapere sulle tue cure!!!
Saluti!!!