Ciao ragazzi e non , sono nuovo in questo forum , mi chiamo Marcello ed ho 16 anni e da quando ne avevo 15 che perdo i miei amatissimi capelli.Bene ora sono in cura da ben 9 mesi da un dermatologo(D'Ovidio)che diagnosticò un telogen effluvio cronico[cp], senza presenza di alopecia androgenetica. Ora scrivo su questo forum per avere dei pareri e dei confronti con delle situazioni simili alle mie. Ora quello che mi domando è la completa guarigione ( se esiste ) dall'effluvio sarebbe riavere i bei e riccioli che avevo prima oppure tamponare i vistosi buchi? Ora postando le mie foto su un altro forum , il dottore dello stesso mi ha scritto che dalle foto potrebbe esserci alopecia androgenetica.... Ora anchio noto un maggiore diradamento sul vertice, ma è possibile che il mio dermatologo famoso per la sua bravura, nonostante la mia domanda (chiedevo se avessi l'aga sommata all'effluvio ) mi abbia risposto negativamente sbagliandosi...?
la mia situazione attuale è la presenza di un diramento diffuso in particolari zone della testa : vertice , parte superiore dell'osso occipitale alcuni tratti della zona frontale. Ho notato che il diradamento non è circolare (come nell 'aga) ma sembrano delle strisce di capelli diradati.
Gradirei commenti e pareri da parte vostra sui mieie dubbi.
Grazie
la mia situazione attuale è la presenza di un diramento diffuso in particolari zone della testa : vertice , parte superiore dell'osso occipitale alcuni tratti della zona frontale. Ho notato che il diradamento non è circolare (come nell 'aga) ma sembrano delle strisce di capelli diradati.
Gradirei commenti e pareri da parte vostra sui mieie dubbi.
Grazie