Salve a tutti ! E un grazie a chi mi supporterà in questo brutto periodo della mia vita Sono fioretta una donna di 34 anni ed ho sempre avuto capelli Buoni ! Abbastanza doppi e che cadevano normalmente! Dai 70 nello shampoo ai 10 giornalmente! Finché a luglio del 2019 una mattina all improvviso ho iniziato a perdere tanti capelli! Contandoli ho potuto stabilire che ne perdevo dai 150 / 250 al giorno ! Sono andata da un tricologo che dopo avermi fatto fare le analisi e diversi tricogramma mi ha diagnosticato un telogen effluvio da stress! Per 4 lunghi mesi la perdita è andata avanti così ! Tutti i giorni dai 150 ai 250 capelli! Poi da dicembre fino ad oggi che ancora sto male , ne perdo dai 100 ai 50 al giorno! Sono passati 8 lunghi mesi e i miei capelli non sono guariti ! Sono pochi , deboli , tipo paglia ! Sono sottili e non reggono la piega ! Il tricologo mi disse che L effluvio acuto sarebbe potuto durare anche per 6 mesi ! Però io da dicembre ho notato una perdita minore ! Ora non so se ho un effluvio cronico! Secondo voi ho risolto e devo aspettare che i capelli persi tornino !? Il dottore disse che alla fine dell effluvio i capelli sarebbero tornati ! Io spero che L effluvio è finito con una perdita di 100/50 capelli al giorno e spero di rinfoltirmi entro 6 mesi un anno ! Attualmente ho comprato un siero al rami peptidi da applicare e assumo ancora integratori !