Buonasera a tutti. Spiego la situazione:sono in cura per aga da 6-7 mesi ormai, con Minox e Serenoa ma recentemente mi è successo un qualcosa che mi preoccupa parecchio. E' un periodo in cui sono parecchio stressato,causa esami all'università e altri problemi, e negli ultimi 10 giorni circa ho perso una quantità di capelli indescrivibile, come veramente mai è successo nella mia vita, e la differenza si nota visivamente e sopratutto al tatto, quando passo le mani tra i capelli li sento molto ma molto più sfoltiti di prima. Ogni volta che mi lavo, mi pettino, o anche solo tocco i capelli, cadono. Li ritrovo la mattina sul cuscino, nel lavandino, sul pavimento.. un qualcosa che mi ha abbastanza scioccato, soprattutto perchè come ho detto il tutto è successo molto velocemente, ripeto negli ultimi 10 giorni. Non so come interpretare questo effluvio ma ho qualche ipotesi, e vorrei sapere da qualcuno di più esperto di me cosa ne pensa.
1- Potrebbe essere davvero per lo stress acuto di questo periodo? sommato magari ad un'alimentazione un po' trascurata? ci tengo però a precisare che la caduta rovinosa è apparsa proprio in concomitanza del periodo di massimo stress, non dopo un po'.
2- un'altra cosa che ho pensato è il fatto che abitando in una città molto calda, in questi giorni soprattutto, dopo aver messo il Minox ho sudato ,a volte parecchio , proprio da avere fronte bagnata e ho pensato che forse potrebbe essere stato lavato via dal sudore e quindi come non averlo messo. così si spiegherebbe questa caduta tremenda..
non so, ditemi voi quale delle due ipotesi potrebbe essere la più probabile. E se esiste un qualcosa che posso fare per fermare questa tragedia... Nel mentre sto continuando a mettere il minox 2 volte/dì, più 1 cp Serenoa, più 2 Kmax, più Rhodiola per cercare di migliorare la resistenza allo stress.
1- Potrebbe essere davvero per lo stress acuto di questo periodo? sommato magari ad un'alimentazione un po' trascurata? ci tengo però a precisare che la caduta rovinosa è apparsa proprio in concomitanza del periodo di massimo stress, non dopo un po'.
2- un'altra cosa che ho pensato è il fatto che abitando in una città molto calda, in questi giorni soprattutto, dopo aver messo il Minox ho sudato ,a volte parecchio , proprio da avere fronte bagnata e ho pensato che forse potrebbe essere stato lavato via dal sudore e quindi come non averlo messo. così si spiegherebbe questa caduta tremenda..
non so, ditemi voi quale delle due ipotesi potrebbe essere la più probabile. E se esiste un qualcosa che posso fare per fermare questa tragedia... Nel mentre sto continuando a mettere il minox 2 volte/dì, più 1 cp Serenoa, più 2 Kmax, più Rhodiola per cercare di migliorare la resistenza allo stress.