[effluv]Locoidon: cicli di 3 mesi oppure continuo?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Circa 5 giorni fa ho sospeso l'uso del locoidon visto che lo uso da 3 mesi, e pensavo di riusarlo tra 1-2 mesi, quando inizierà la caduta per l'effluvio stagionale.
Però negli ultimi 2 giorni ho notato che mi sono caduti tantissimi capelli.. oltre i 300.

Mentre studio mi ritrovo sulla scrivania sempre 8-9 capelli (dopo circa 2 ore di studio), senza che ovviamente li tocco.
Se provo a tirarli, anche leggermente, me ne rimangono sempre 2-3 in mano.
Se tirassi leggermente per 10 volte i capelli, mi rimarrebbero in mano almeno 20 capelli.
Poi ho fatto lo shampoo.. e ne sono caduti almeno un 200. (non li lavavo da due giorni)
E dopo averli lavati, ho ripreso a studiare un'altra ora, e ancora i capelli cadevano.. e me li ritrovavo sul libro.

Sono in effluvio? ergo è il caso di continuare il locoidon?

Premetto due cose.. negli ultimi due mesi ho fatto delle cavolate col minoxidil.. a volte non l'ho applicato per 2 settimane, altre volte lo applicavo e poi per i seguenti 4 giorni niente.. così da circa giugno, visto che sono stato stressatissimo..
E come se non bastasse, sapete a cosa è dovuto questo stress?
Mi sono lasciato con la mia ragazza a giugno, a cui tenvo da morire, quindi immaginatevi psicologicamente come sto.. e credo che anche questo stress stia influendo alla caduta..
cosa mi consigliate di fare?
intanto ho ripreso a utilizzare il minoxidil ogni giorno..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Oltre al minoxidil messo regolarmente, puoi continuare il Locoidon 2 volte a settimana per altri due mesi tranquillamente...

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Lo stress emotivo fa la sua comparsa sul fronte capelli circa 3-4 mesi dopo l'evento scatenante, tempo che i capelli caduti prematuramente in telogen cadano.