efficaica della cura

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao a tutti, ho letto nel forum che dopo i 5 anni di cura fina + minox, la situazione dello scalpo tende a tornare allo stato iniziale o quasi, e i risultati massimi si hanno attorno ai 2 anni.
Questo vuol dire che ho ancora 1 anno e 7 mesi di meglioramento e poi man man i risultati peggioreranno o no?

Poi volevo sapere dal Doc o esperti se è prevista qualche cura alternativa da oggi a 2/3 anni o dovremmo ancora affidarci per allora alla fina e minox che intanto per quelli che hanno iniziato da poco (tipo me), comincierà a fare meno effetto? In poche parole fra massimo 5/6 anni siamo destinati a tornare calvi o quasi? E se fosse così a che serve sta cura?...... [V]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao a tutti, ho letto nel forum che dopo i 5 anni di cura fina + minox, la situazione dello scalpo tende a tornare allo stato iniziale o quasi, e i risultati massimi si hanno attorno ai 2 anni.
Questo vuol dire che ho ancora 1 anno e 7 mesi di meglioramento e poi man man i risultati peggioreranno o no?

Poi volevo sapere dal Doc o esperti se è prevista qualche cura alternativa da oggi a 2/3 anni o dovremmo ancora affidarci per allora alla fina e minox che intanto per quelli che hanno iniziato da poco (tipo me), comincierà a fare meno effetto? In poche parole fra massimo 5/6 anni siamo destinati a tornare calvi o quasi? E se fosse così a che serve sta cura?...... [V]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Non bisogna generalizzare, cioè migliori tanto se rispondi bene ai farmaci, ma più rispondi bene più a lungo dovrebbero durare i risultati ottenuti!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Infatti Massy...
Il tuo posto parla di efficacia ma sarebbe il caso di parlare anche di efficienza.
Diciamo che l'unica VERA cosa che fanno le cure è mantenere il bulbo ancora vivo e non farlo atrofizzare. Così nel caso,
e sottolineo caso, in cui trovano una vera, e sottolineo vera, cura questa può agire su i bulbi ancora vivi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
tutto dipende dala gravita' della calvizie e dalla sua rapiditas' evolutiva npon e' vero che dopo 5 anni si torna come all'ìinzio ci sono moltissimi paziento stabili anche doppo periodi di tempo molto piu' lunghji di cura.
saluti

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Scusi doc ma a proposito di nuove cure ecc.... in grado di sostituire in parte o del tutto quelle tradizionali (mino e fina), si intravede qualcosa all' orizzonte o ci saranno novità a suo avviso in un paio d' anni o no?

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
per me nessuno mai lo dira ' apertamente , senza documentazioni e approvazioni .
Questo per rispondere anche a nissano che in un altro post parlava di dermatologi affermare tempi 10 anni per farmaci e 50 per clonazioni ecc ... ecc .....

Mi spiego , la aga prima di tutto e un problema di testa , interna , mi avete capito ?? Se si iniziassero a sparare tutti i progetti e sperimentazioni , la gente andrebbe in fibrillazione creando ancor piu confusione di quanta ce ne sia adesso .

Forse la cosa migliore e ' tenere un po tutto sottobanco ......