efficacia SKINOREN e altre creme al 20%

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Alcuni utenti fanno uso della crema skinoren con il 20% di acido azelaico per dribblare la richiesta della ricetta medica che i farmacisti stanno pretendendo di prassi per la preparazione dei galenici.
Questa crema cosi come le altre (ad es lo Zaic)sono di solito utilizzate in caso di ACNE acuta. MI CHIEDEVO se la concentrazione al 20 percento fosse rischiosa oppure andasse bene uqualmente.
Giacche molti utenti hanno testimoniato a favore dell'efficacia di questo tipo di trattamento mi chiedo se anche i medici del forum abbiano la stessa opinione in merito

ciao a tutti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Alcuni utenti fanno uso della crema skinoren con il 20% di acido azelaico per dribblare la richiesta della ricetta medica che i farmacisti stanno pretendendo di prassi per la preparazione dei galenici.
Questa crema cosi come le altre (ad es lo Zaic)sono di solito utilizzate in caso di ACNE acuta. MI CHIEDEVO se la concentrazione al 20 percento fosse rischiosa oppure andasse bene uqualmente.
Giacche molti utenti hanno testimoniato a favore dell'efficacia di questo tipo di trattamento mi chiedo se anche i medici del forum abbiano la stessa opinione in merito

ciao a tutti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

ciao a tutti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
nessuno mi ha voluto rispondere, avevo rivolto una domanda ai dottori del forum. Ritenete troppo elevata la concentrazione del 20 percento? Lo chiedo perchè i farmacisti non ne sanno nulla e ritengono che l'acido azelaico si utile esclusivamente in caso di acne

spero che qualcuno mi risponda

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Per quanto mi riguarda io uso già da tempo un galenico composto da minoxidil e acido azelaico 5% e mi ritengo abbastanza soddsifatto, almeno quanto il revivogen.

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Concordo con l'amico Maradona la sto utilizzando da un 4 di giorni sulla tempia dx e non mi ha provocato nessuna irritazione...

Ciao

Basilio

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusate..una domanda... ma l acido azelaico.. in questo caso presente nella crema skinoren che funzione dovrebbe avere? stimolare la ricrescita o cosa?
grazie amici[:D]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
luciano una domanda....tu lo applichi in zone con capelli? o senza?
perche io quasi quasi inizierei in zone prive per vedere cosa succede per poi , magari, spostarmi dove ce ne sono! tu che dici?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ok mi hai convinto..
domani la compro e vedo un po cosa succede..ho mandato un mess privato anche a Melone chiedendogli delle cose.!!
grazie dawero!
mi inviti a napoli?eheh
ciao compà

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ma sulle tempie non e' il testosterone che faì miniaturizzare i capelli,piuì che il dht???[xx(][xx(]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
e io inizio oggi...vediamo cosa succede. al massimo faremo una spedizione punitiva a Napoli per cercare maradona...