Efficacia Propecia

kokernut

Utente
19 Ottobre 2009
12
0
5
Salve, utilizzo Propecia da ormai 21 settimane e non noto alcun miglioramento; anzi, pur non avendone la certezza, credo che la situazione sia leggermente peggiorata con un ulteriore leggero diradamento rispetto alla condizione immediatamente precedente l'inizio della cura.
È possibile che mi trovi ancora nulla prima fase in cui vi è un'accentuta perdita dei capelli? Oppure è possibile che sbagli qualcosa nelle modalità d'assunzione? Come dovrei comportarmi?
Grazie.

kokernut

Utente
19 Ottobre 2009
12
0
5
Salve, utilizzo Propecia da ormai 21 settimane e non noto alcun miglioramento; anzi, pur non avendone la certezza, credo che la situazione sia leggermente peggiorata con un ulteriore leggero diradamento rispetto alla condizione immediatamente precedente l'inizio della cura.
È possibile che mi trovi ancora nulla prima fase in cui vi è un'accentuta perdita dei capelli? Oppure è possibile che sbagli qualcosa nelle modalità d'assunzione? Come dovrei comportarmi?
Grazie.

kokernut

Utente
19 Ottobre 2009
12
0
5
Grazie.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Allora, la finasteride non causa caduta indotta, di conseguenza non so a quale prima fase tu alluda. La cura deve durare almeno sei mesi, e la sua efficacia va valutata mediante riscontro fotografico, perchè spesso l'occhio inganna. Per personalissima esperienza posso dirti che in sei mesi di finasteride 1mg/die la caduta non si è nemmeno arrestata, ma un piccolo miglioramento con le foto è stato riscontrato (pur parendomi allo specchio di essere peggiorato). Vai avanti fiducioso e i risultati arriveranno: il top dei miglioramenti lo ottieni dopo i due anni di assunzione continuativa.
In ogni caso, se vuoi davvero sperimentare se finasteride sta facendo effetto, prova a smettere, e vedi come s'impennerà la caduta! ciauu

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
aggiungo solo di farti seguire da un medico esperto in capelli se non lo fai già. Ti aiuterà a fare dei resoconti più obbiettivi sull'avanzare della terapia e a programmarla in modo più circostanziato. Senza contare che sapendo di essere nelle mani di un medico sarai più tranquillo.

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

kokernut

Utente
19 Ottobre 2009
12
0
5
Grazie ad entrambi. :)
Per quanto riguarda gli effetti, sapere quello che mi dice IlNico mi rincuora. Sfortunatamente (sono un pirla) non ho foto risalenti all'inizio della cura...
Per quanto riguarda il farmi seguire da un medico, in questo thread (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44050) spiego brevemente la mia avventura con i dermatologi... Sfortunatamente non è affatto semplice trovarne di competenti.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
dai un'occhiata al link che ho messo sopra. O se ci dici dove sei possiamo darti una mano a trovare qualcuno competente nella tua zona. Per quanto riguarda le foto, falle ora, non è mai troppo tardi.

kokernut

Utente
19 Ottobre 2009
12
0
5
Ok, ho fatto ora le foto. Ho i capelli un po' lunghi, quindi credo che siano un po' fuorvianti le foto ora. Quando uso il gel i problemi sono molto più evidenti.
Per il resto, sono di Cagliari (non ho trovato nessun medico nel link che mi hai consigliato, comunque grazie mille. :) )

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
figurati. Da cagliari putroppo è un po' difficile spostarsi, mi rendo conto.

Comunque, hai provato uno di questi due medici?*

Dr.ssa Sonia Devillanova
Via Lombardia 42
Cagliari, 09047 (CA)
Tel. 328/4422882

oppure

Dr.ssa Isabella Flore
Via Irpinia, 8
09032 Assemini CA
Tel. 070 94 11 32

*cito da un post di Claudia

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ah peraltro ascolta un cretino: le foto che ti devi fare sono le seguenti: Tempia sx alzando i capelli col pettine, fai idem per la tempia destra, foto a frontale sempre alzando i capelli col pettine, foto allo scalpo con la riga se ci li hai abbastanza lunghi e foto al vertex. Quindi in tutto 5 foto. Fattele scattare da qualcuno e possibilmente fai le foto sempre sotto la stessa lampada (perchè serve una lampada puntata sulla crapa). Ovviamente qualità massima se no i riscontri sono davvero difficili. Ciauu

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
davvero... e pensare che aveva pure messo il link...

Vabbè, direi che questa la possiamo chiudere, tanto non mi pare ci siano domande specifiche sulla finasteride in attesa di risposta. Chi vuole intervenire può farlo dall'altra parte.