efficacia minoxidil

estefano

Utente
11 Giugno 2005
16
0
5
ciao a tutti. ho 33 anni, sono uno scala hamilton 2-3 e da 9 anni prendo minoxidil al 2%. fino all' anno scorso tutto andava discretamente( niente ricrescita però arresto caduta) ma da un anno a questa parte sembra aver perso efficacia. cosa devo fare?

estefano

Utente
11 Giugno 2005
16
0
5
ciao a tutti. ho 33 anni, sono uno scala hamilton 2-3 e da 9 anni prendo minoxidil al 2%. fino all' anno scorso tutto andava discretamente( niente ricrescita però arresto caduta) ma da un anno a questa parte sembra aver perso efficacia. cosa devo fare?

estefano

Utente
11 Giugno 2005
16
0
5

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Andare da un dermatologo(grazie maradona per la svista) che sicuramente ti aumentera la percentuale.Sei stato molto fortunato a mantenere per nove anni il minox al 2% senza che perdesse efficaca e quindi a mantenere i capelli.Tieni conto che puoi tranquillamente andare fino al 5%(o piu ma certe volte è sconsigliabile) quindi non credo proprio tu avrai problemi a recuperare l efficenza del farmaco.
Usavi un galenico?Mi diresti la composizione?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, in questo 9 anni non prendevi altro che il minox come terapia? Strano che non abbiano salito il percentuale per almeno 3%. cmq, la migliore cosa da fare è consultare il tuo doc.
Saluti e facci sapere!!!

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
- tretinoina : stimola la crescita

- spironolattone : un antiadrogeno non assorbito sistematicamente

- acido azelaico : anti androgeno.

:)!!