efficacia minoxidil sulle tempie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Tratto da un articolo del Dott. Campo:
Il Rogaine (minoxidil topico al 2%) è stato il primo, ed è attualmente l'unico farmaco approvato dalla Food and Drug Administration per l'alopecia androgenetica. Le indicazioni per gli uomini dichiarano per calvizie maschile del vertice, implicando che il farmaco è efficace solo per quella particolare area del cuoio capelluto. In realtà, il farmaco funziona ugualmente bene sull'area frontale, ma dato che le prove cliniche guida non si indirizzavano direttamente alla crescita di capelli in questa area, questa area è stata esclusa dalle affermazioni di efficacia negli uomini.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Il Rogaine (minoxidil topico al 2%) è stato il primo, ed è attualmente l'unico farmaco approvato dalla Food and Drug Administration per l'alopecia androgenetica. Le indicazioni per gli uomini dichiarano per calvizie maschile del vertice, implicando che il farmaco è efficace solo per quella particolare area del cuoio capelluto. In realtà, il farmaco funziona ugualmente bene sull'area frontale, ma dato che le prove cliniche guida non si indirizzavano direttamente alla crescita di capelli in questa area, questa area è stata esclusa dalle affermazioni di efficacia negli uomini.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
Sono d'accordo in parte.
Il minoxidil funziona in alcuni soggetti nella parte alta delle tempie ma non in % così basse.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
In realtà ci sono studi più recenti di quelli citati in quell'articolo che provano che il minoxidil è efficace anche nelle zone temporali e frontali, ma un po' meno che sul vertice.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lucotto, saresti in grado di dire a che data risale l'articolo in questione? Anche se si tratta di un libro basico, nel suo CALVIZIE COMUNE, Campo non fa nessun riferimento all'efficacia del minox per zona.Qto ad essere il minox l'unica sostanza per combattere la calvizie approvata dal FDA, bene magari per uso topico perché in somministrazione per via orale,come detto sopra, abbiamo la finasteride.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Concordo con Dihablo percheè il minox sia efficace sulle tempie bisogna minimo partire dal 5% oppure se ancora la zona è resistente arrivare fino 12,5 % o adirittura la 15% come l'ultimo Xandrox..
Nel vertice funziona perfettamente....

Basilio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il 2% secondo me basta,anzi nel mio caso è meglio perchè troppo minox sulle tempie mi irrita!
secondo me il minox è efficace ovunque e sempre non oltre il 5%!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Cibelli sicruramente il 2% o il 5% sono sufficienti in uno stadio di alopecia presa in tempo giusto, ma posso assicurati, visti i riusltati di alcuni miei amici, che in una testa glabra ormai da diversi anni il minoxidil 12,5% riesce a funzionare correttamete laddove percentuali piu basse erano acqua fresca....

Basilio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusa in che senso funzionava?
capelli sempre più in ripresa e più forti ad ogni ciclo di vita?
cmq io ti ho detto questo visto che so che alcuni bravi derma prescrivono il minox 2-3 volte a setimana dicendo che fa lo stesso effetto che se assunto bigiornalmente e sapendo che studi dimostrano che il 5%ha lo stesso effetto del 2% alla lunga durata....ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ricrescita in aree come le tempie e la linea frontale di vellus e di capelli veri,migliorati poi nei cicli sucessivi..Scusa ma allora gli studi accurati ,con relative testimonianze, del Dott.Lee dove li mettiamo?

Buonpranzo
Basilio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa questi studi mi sfuggono, mi puoi postare i link o farmi un riassunto?
mille grazie
ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Una delle tante testimoninaze

Name: Carol Barnett
Testimonial Name: Carol B-M
e-mail address: cbm@omegatype.com
Address:
Address1: Chamapaign, IL 61822
Address2:
Type of treatment: V3
Name of Provider: Xandrox
Address of provider: Dr. Richard Lee
Address of provider1: 7985 Santa Monica Blvd
Address of provider2: Los Angeles, CA 90046
Program start date: September, 1999 Still on it. Plan to be on it the rest of my life.
B1: Submit
Date: 6/12/00
Time: 3:59:01 PM
Remote Name: 209.44.28.14
Remote User:
HTTP User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.0; Windows 98; DigExt)

Testimonial
For the past ten years, my once-thick hair has progressively thinned. But it was doing so slowly (yet noticeable to me). It was definitely FPB, and I had steeled myself to live with this worsening condition... until February of 1999 when, suddenly, fall-out was unbelieveable. Within months I could see scalp on the crown and temple areas. The front hairline area, which had been experiencing more and more miniaturization of hairs, small ones, fragile ones, living shorter and shorter cycles before dropping out, never developing into long-=term growth hairs, began to increase. My hairline was receding, much like my father's before me. And many more in the family. As a woman, I was devastated, though. By August things had become so bad that I was wearing a pull-through wiglet. In a panic I began reading anything and everything I could get my hands on. I used all the hair websites, read the literature, research, testimonials, etc... I looked at the prices of products, the response on the phone by companies and their agents of goodwill, and after a month of thoughtful research, decided to try Dr. Richard Lee's product, Xandrox. I made this decision based on all the scientific evidence at my disposal. It made sense. I had previously tried Rograine, but it had done no good. But if Rograine only opened the hair follicles to grow but did nothing to stop the attack of Androgens, thene what good would it do? Perhaps the combination of the two, which is what Xandrox is, would be helpful. Well, it certainly couldn't hurt. The other factor helping me to decide was the price. It was far more reasonably priced than most other producrts which contained the kinds of chemicals that research indicated might help.

I began using Xandrox in September of 1999. I was told not to expect any changes for at least four months. At first I panicked because I thought I wa

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Chiaramente studi simil sono quelli del Dr. Klein inventore di Remox e Remox II.....che ha il 12,5% di minoxidil

In fede

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Purtroppo si Cibelli, in italiano si trova poco anche perchè il prodotto a questa percentuale di minoxdil è di recente esistenza...

Basilio

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
La soluzione migliore sarebbe quella di abinare minoxidil 15 % + spiro 5 % + acido azelaico 5% in una crema con una piccola quantità di idrocortisone. Forse un giorno la preparerò una cosa del genere, ma credo che la faccenda tempie e linea frontale sia un po più complessa come risoluzione. Al momento il mio preparato Ieson 2505 ha saputo allargarmi la linea frontale e rafforzare i vellus sulle stempiature (ottimi risultati a mio giudizio in soli tre mesi di terapia), inoltre lo uso assoluto ed in solo abinamento con aloxidil(mino al 2%)10 minuti dopo Ieson.
Ad ogni modo teneteci informati con priorità assoluta in caso di risultati eclatanti su tempie e linea frontale con utilizzo di alti dosaggi di minox

ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io ho letto secondo studi scientifici e non testimonianzeche troppo minox può portare ad effluvio,adesso può anche darsi che sulle tempie il minox può essere messo a percentuali + alte perchè è una zona meno sensibile a questa sostanza ma credo che bisognerebbe cercare di usare le percentuali consigliate e solo in caso di nulla da perdereprovare.....alle testimonianze io do poca fiducia,sapessi in televisione quante testimonianze su prodotti Xxxxxx si sentono!
A questo punto semmai mi interessano di più gli studi del dottor Lee che non conosco bene anche se famosissimo....Dep che ne pensi di questo dottore?
notte a tutti!