efficacia minoxidil per dottore

valvolin

Utente
15 Agosto 2015
25
0
15
Buongiorno dottore volevo chiederle se il minoxidil è in grado di far ricrescere capelli( anche se con consistenza diversa da quella dei capelli normali ) nelle zone glabre (zona interessata tempie)
Cioè non ho ancora capito esattamente il minoxidil che beneficio dà,se serve solo per inspessire il capello miniaturizzato o se invece ne fa proprio crescere di nuovi dove non ci sono piu( seppur capelli di qualità diversa da quelli normali)

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Se è fisiologica non fai nulla a prescindere. Se è aga non fai ricrescere nulla nelle zone glabre. Deve almeno esserci un vellus.

valvolin

Utente
15 Agosto 2015
25
0
15
Però ricordo che il dottore (ho fatto una visita con lui) mi disse che potevano ricrescere dei capelli che però non avevano la stessa consistenza dei capelli veri e propri, tuttavia essendo passato molto tempo non ricordo se questa cosa me la disse lui o se l'ho letta da qualche parte e l'ho associata a lui, per questo ho aperto il thread.

Ora il minoxidil è una schiavitu' quindi se non ricresce manco nulla nelle zone glabre (mi accontenterei anche di capelli molto piu sottili e pochi) valuterei se iniziarlo o meno...

valvolin

Utente
15 Agosto 2015
25
0
15
daniele80 ha scritto:
Dove non ci sono capelli geneticamente questi non possono crescere.

Nelle zone glabre delle tempie c'erano fino a pochi anni fa