Efficacia Finasteride a dosi minori di 1mg/dìe

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve amici, ho 17 anni ed ho usato in precendenza Antiandrogeni topici, tra cui il 17 alfa estradiolo allo 0,1% e Ciproterone acetato.
Ma mi causavano sides... tra cui rigonfiamento della mammella.

Mi chiedevo, se volessi iniziare una cura con Finasteride Galenica, invece di prendere 1mg al giorno, che causa in moltissime persone sides, esiste una dose minore, magari che dia effetti più lentamente, ma che abbasserebbe il rischio di avere effetti collaterali?

Vi ringrazio per le eventuali risposte

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve amici, ho 17 anni ed ho usato in precendenza Antiandrogeni topici, tra cui il 17 alfa estradiolo allo 0,1% e Ciproterone acetato.

Mi chiedevo, se volessi iniziare una cura con Finasteride Galenica, invece di prendere 1mg al giorno, che causa in moltissime persone sides, esiste una dose minore, magari che dia effetti più lentamente, ma che abbasserebbe il rischio di avere effetti collaterali?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
E' stato accertato che tu abbia alopecia? Saresti davvero sfortunato ad averla accusata prima dei 17 anni. Considerando che hai avuto disturbi persino con i topici, è difficile che tu non ne abbia con la finasteride, anche se conviene provare. Da studi che ho letto (postati anche su questo forum), la dose più bassa con efficacia buona è 0.2 mg, quindi diciamo un Propecia diviso in 4.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
data la giovane età io andrei molto cauto con la finasteride e altri antiandrogeni vista la ginecomastia che hai riscontrato.

se sei proprio convinto prova con dosi minime

cosa ti ha detto il dermatologo, ti ha consigliato lui il ciproterone?

11 Ottobre 2010
327
0
265
Forse la ginecomastia era causata dal fatto che la farmacia invece di usare l'alfa estradiolo ha usato il beta .Si può sapere quale farmacia ha preparato il galienico.Ti consiglio di fartelo preparare da Sant Antonio Torino o Legnani Milano.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie per l'attenzione, [:)]

Hairlover:La diagnosi di Alopecia androgenetica mi è stata fatta dal dermatologo, trovate tutto il mio decorso con foto quì:http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=54286.
Sapevo che c'erano studi sull'efficacia di fina a 0.2mg, spero solo che quando ci riproverò, i sides spariranno con questa percentuale minima.

Michele Giordano:La farmacia che uso per i galenici è la Sant'antonio di Torino.

Propp :Logicamente il dermatologo mi ha prescritto la lozione di antiandrogeni, diciamo che non è proprio ginecomastia, ma solo un rigonfiamento della mammella sinistra, un side.. rientrato oramai, poichè da quanto ho smesso non sento più i fastidi di prima.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
bè un rigonfiamento se non è adipe è gino (credo)
sarebbe opportuno indagare tramite ecografia, ma se il tuo dottore non lo l'ha ritenuto opportuno evidentemente non era così importante