Efficacia dutasteride

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottore. Recentemente l'utente Carrera ho postato dei grafici (che lei avrà sicuramente già visto) in cui si compara l'efficacia di dutasteride, proscar e propecia a vari dosaggi.
Proprio da tale grafico si evince che 0,1 mg di dutasteride sono più efficaci (e non di poco) del classico 1mg di propecia.
Le mie domande sono queste:
Sarebbe possibile sostituire 1mg di finasteride con 0,1mg di dutasteride?
Gli effetti collaterali potrebbero aumentare secondo Lei?
Ha qualcuno in cura che assume dutasteride alla posologia di 0,1mg al giorno?
Grazie in anticipo, cortesi saluti.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottore. Recentemente l'utente Carrera ho postato dei grafici (che lei avrà sicuramente già visto) in cui si compara l'efficacia di dutasteride, proscar e propecia a vari dosaggi.
Proprio da tale grafico si evince che 0,1 mg di dutasteride sono più efficaci (e non di poco) del classico 1mg di propecia.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ricordo a coloro che aprono nuove discussioni di dare un titolo significativo in modo che si capisca subito l'argomento e nn scrivere solo per dott.gigli o per doc. [8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Nonuso la dutasteride e non saprei aiutarti, in ogni caso il faremaco bnon e' autorizatoedi trials eseguiti hanno mostrato side non indifferenti.
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Boldi, 0,1mg sembra il dosaggio che la Glaxo adotterà per il lancio della Dutasteride contro la calvizie...
Come hai potuto osservatre, consentirebbe risultati lievemente superiori a 5mg di finasteride con l'aggiunta dell'inibizione anche dell'isoenzima 1 della 5 alpha reduttasi che dovrebbe aiutare per quel che riguarda il sebo...
Al momento tale dosaggio è approssimativamente possibile frazionando la Duta solida in vendita su Genhair con i rischi che ne conseguono...
Ti consiglierei vivamente di aspettare il termine degli studi ufficiali che, a quanto pare, sembra imminente...
Ciao

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie per le risposte...carrera non ho intenzione per il momento di usare duta, anche a dosaggio così basso; però sono molto interessato a tale sostanza visto che prima o poi abbandonerò fina in quanto non mi sta dando risultati soddisfacenti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Nonuso la dutasteride e non saprei aiutarti, in ogni caso il faremaco bnon e' autorizatoedi trials eseguiti hanno mostrato side non indifferenti.
saluti
dott.ma che lei sappia da solo sides sessuali o anche di altro tipo?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Grazie per le risposte...carrera non ho intenzione per il momento di usare duta, anche a dosaggio così basso; però sono molto interessato a tale sostanza visto che prima o poi abbandonerò fina in quanto non mi sta dando risultati soddisfacenti.
io la prendo al dosaggio di 1/4,a quel dosaggio su di me nn da sides, è uguale a fina in quanto a sides, al dosaggio di una pillola intera mi da nervosismo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
i sides almeno da quello che si desume dai trials sono frequenticomunque tutto dipende dal dosaggio e da fattorio individuali.
saluti