Efficacia delle cure

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Vorrei porre qualche domanda, soprattutto ai più esperti del forum: è possibile curare la caduta dei capelli? I farmaci ad oggi esistenti, sono efficaci?
Visto che sono nuovo del forum vorrei qualcuno che mi chiarisse un pò le idee e dia qualche cenno di speranza, magari per sue esperienze personali.
Grazie.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ciao, sì, è possibile, ti puoi fare un'idea leggendo queste mie personali considerazioni.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72456

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Ciao, grazie per aver risposto. Penso che, sì, tutto ciò che hai scritto sia veritiero ma, allo stesso tempo, preferisco perdere i capelli piuttosto al posto di dare al mio corpo sembianze femminili. Non credi?

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Dark97 ha scritto:
Ciao, grazie per aver risposto. Penso che, sì, tutto ciò che hai scritto sia veritiero ma, allo stesso tempo, preferisco perdere i capelli piuttosto al posto di dare al mio corpo sembianze femminili. Non credi?

Certo, infatti puoi curarti coi soli inibitori di DHT. Tieni presente che comunque anche in questi casi gli effetti collaterali potrebbero non essere assenti. Potresti avere calo della libido. Anche se questi sono soggettivi, in alcune persone non si presentano.

I farmaci in questione sono la finasteride o la dutasteride.
Se non vuoi andare sui farmaci, puoi usare sostanze naturali quali serenoa repens, radice di ortica od olio di semi di zucca che sono anch'essi inibitori di DHT, anche se più deboli.

In ogni caso, consulta un dermatologo per un consiglio più mirato alla tua specifica condizione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure richiedono costanza e copntionuita' e devono essere misurate da un medico in base all'obiettivita' clinica . I risultatio ppossono essere mantenimento, miglioramento o rallentamento dell'evoiluzione naturale
saluyti

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Digitalone, in effetti hai ragione. Tra i farmaci in questione quale consiglieresti? E tra i prodotti naturali, invece?

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Dark97 ha scritto:
Digitalone, in effetti hai ragione. Tra i farmaci in questione quale consiglieresti? E tra i prodotti naturali, invece?

I farmaci li consigliano i medici, non io. Di solito prescrivono Propecia (finasteride). Alcuni si curano con Avodart (dutasteride), che anche se aiuta a inibire il DHT e sarebbe più forte di Propecia, ufficialmente non è approvato per la cura dell'alopecia androgenetica.

Sui naturali la migliore sostanza è la serenoa repens. Sul mercato ci sono diversi integratori liberamente acquistabili che la contengono. Nella sezione integratori trovi tutti i dettagli.
Sulle altre, possono essere usate insieme alla serenoa per rafforzarne gli effetti, ma per quale sia la più indicata, chiedi a Marlin, lui ne sa di più.