Efficacia cure

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Ciao, come già detto in un post antecedente sono in cura da più di un mese, continuo a documentarmi su internet e facendo un bilancio, risultano molto più le esperienze negative con i farmaci che positive. Per negative si intende comparsa di side o peggioramenti evidenti nonostante le cure, ovviamente non prendo come riferimento persone che partono da una situazione non moderata ma ben più grave, ma appunto mi spaventano molto di piu i casi di persone che partivano con tutte le buone premesse e poi sono finite peggiorando. Mi chiedo se queste persone rappresentano la buona maggioranza, o dato l’elevato numero di persone che soffre di Calvizia, a scrivere sui forum sono solo quelle persone meno fortunate nel ricevere una risposta positiva dalle cure, quindi appunto chi rappresenta davvero la normalità delle cure? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Il forum(in tutti i campi)e'nato proprio per esporre i proprio problemi e discuterne

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Il forum(in tutti i campi)e'nato proprio per esporre i proprio problemi e discuterne
Si ma le cartelle cliniche, che appunto descrivono un percorso di cure duraturo, finiscono quasi tutte male. e questa cosa non mi fa ben sperare sul buon esito della cura

ale84

Utente
7 Novembre 2019
684
425
265
milano
Ciao Kylo non conosco la tua situazione, però vorrei dirti che secondo me devi stare tranquillo e affrontare l’aga se ce l’hai con serenità, anche io da quando ho avuto la diagnosi di aga sono andato un po’ nel panico, però penso che con le attuali cure possiamo tamponare il decorso dell’alopecia. Alcuni recuperano altri mantengono, io penso che dobbiamo avere fiducia e cercare di stare tranquilli. Se ci pensi 30 anni fa non c’erano neanche le possibilità che ci sono oggi. Lo dico anche a me stesso cerchiamo di staccarci dal forum che a leggere troppe cose sale solo l’ansia.

• Mi Piace
Reazioni: Artic123

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Ciao Kylo non conosco la tua situazione, però vorrei dirti che secondo me devi stare tranquillo e affrontare l’aga se ce l’hai con serenità, anche io da quando ho avuto la diagnosi di aga sono andato un po’ nel panico, però penso che con le attuali cure possiamo tamponare il decorso dell’alopecia. Alcuni recuperano altri mantengono, io penso che dobbiamo avere fiducia e cercare di stare tranquilli. Se ci pensi 30 anni fa non c’erano neanche le possibilità che ci sono oggi. Lo dico anche a me stesso cerchiamo di staccarci dal forum che a leggere troppe cose sale solo l’ansia.
Ciao Ale, presento dei capelli miniaturizzati, cosa di lievissima entità, nessuno sa o sospetta niente. Sono in cura da quasi due mesi. Però ho tanti dubbi, mi chiedo se la mia terapia è efficace, se devo fidarmi del medico ( iscritto al SITRI), poi vedo tanti capelli cadere, leggo cartelle disastrose e mi abbatto. Continuo con la cura ma la guardo con pessimismo, dato che nella vita le cose non mi sono filate mai tanto lisce. Ho paura di come andrà se peggiorerà se potrò realmente migliorare e tornare come prima . Boh ho tanti dubbi

ale84

Utente
7 Novembre 2019
684
425
265
milano
Stai tranquillo, per quanto riguarda le cure se sei stato visitato da un dermatologo del sitri penso tu possa stare tranquillo,se non sei soddisfatto togliti il dubbio e vai dai nomi noti. Ho letto che le cure ci mettono almeno 6 mesi per fare effetto quindi non ti preoccupare troppo, cerca solo di stare sereno, capisco che è un problema serio ma penso che oggi si possa affrontare. Goditi il Natale e non ti preoccupare troppo.

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
La gente sui forum non costituisce un campione statisticamente significativo, di solito qui ci scrive chi ha bisogno di aiuto. Ci sono moltissimi studi che sanciscono la validità delle cure classiche che certo non funzionano nel 100% dei casi, come per tutte le cure. Il resto è aria fritta.

Parti dal presupposto che più sei giovane, in una situazione buona e più sei costante nelle cure più hai possibilità di successo.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Il mio unico cruccio, é che non prendo minoxidil. E non so se nel mio caso è dispensabile. Ci penso tutti i giorni. In che casi si deve prendere?

Ultima modifica: