effetto rasato

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ciao, quale dei vari camuoflage può fungere per ricreare l'effetto rasato su zone calve? senza che rimanga sulla mano se qualcuno ci mette la mano cosa che sembra irresistibile quando si ha la testa rasata...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Senza dubbio:
Kmax scalp topical shader

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX18

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Beh secondo me e' con questi prodotti e'tutta una questione di pratica,quanto metterne ecc ecc
Una volta conseguito una cerca pratica,si possono raggiungere ottimi risultati.
Ovviamente l'unica soluzione quasi definitiva,sarebbe la tricopigmentazione,ma secondo me prima valuta questa tipologia di camouflage

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ciao, grazie delle dritte. il problema è che la testa rasata sembra essere come dare il permesso al tocco.... non so perché ... quindi leggendo ingiro alcuni pur usando dermatch ad esempio poi hanno il terrore di essere toccati perché sporca.... eppure viene definito resistente all'acqua .... pensavo magari se si usa sopra una lacca o qualcosa che impedisca la cessione di pigmento? il kmax adesso lo cerco però immagino il problema lo abbia anche lui... eppure la cosa più importante di questi comuflage dovrebbe essere proprio il non sporcare....

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non sarà mai insgamabile al tocco, comunque è giusto fare una prova, fa parte del percorso del perfetto agato.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Io uso il kmax topical shader, e devo dire che non sporca manco a pagarlo una volta asciutto. Addirittura, ho fatto lo shampoo con il prodotto in testa con un mio amico a 2 cm a versarmi l'acqua in testa (in campeggio) e non si è accorto nemmeno dei residui marroncini che lasciava.

Io però lo uso solo per il front e il vertex, e giusto un tocco sul mid, quindi non so dirti come si comporta se lo usi su tutta la testa
.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si beh anchio solo certe zone....servirebbe per uniformare con effetto rasato... tu come li porti? che colore hai preso? se ci passi la mano non ti lascia tracce? ma il tuo amico poi non ha visto che le zone prima colorate poi erano senza capelli??

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
mr. poseidon ha scritto:
si beh anchio solo certe zone....servirebbe per uniformare con effetto rasato... tu come li porti? che colore hai preso? se ci passi la mano non ti lascia tracce? ma il tuo amico poi non ha visto che le zone prima colorate poi erano senza capelli??

Io porto i capelli di lunghezza media, con una riga non troppo definita lateralmente (dove il prodotto mi aiuta molto) e il ciuffo più lungo per coprire l'altra tempia. Ho preso un colore più scuro (castano chiaro, e io sono biondo) e devo dire che mi trovo bene, forse andrebbe bene anche il castano medio per me. No, niente tracce, una volta asciutto mi si leva solo con lo shampoo. Ovvio che se vado al mare e mi bagno i capelli, dopo devo stare attento a non toccarli troppo, sennò mi rimane sulla mano, ma se sto attento rimane al suo posto.
No, il mio amico non se n'è accorto perchè io non ho zone vuote, sono solo diradato in zona tempie e vertex, quindi ci vuole un occhio clinico per accorgersi della differenza.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
cmq a me non interessa che regga al bagno in mare, ovvio che da bagnati poi basta evitare che ti tocchino....questo è fattibile....ciò che cerco è qualcosa che regga se ti toccano la capoccia...cosa che mi accade spesso e non vorrei si trovassero la mano nera....

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
spendere 40 euro per poi non poter usare il matitone non mi va.... nessuno sa dire per epserienza sesporca o meno? artiglio dice di si ...gli altri sembrano dire no... e mi riferisco a qualsiasi tra i tanti ...se ce n'é uno che non lasci la mano sporca... e che dia un effetto naturale sotto la luce

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Alllora come hai visto ci sono pareri differenti.
Il prodotto si lava via con lo shampoo,altrimenti non lo levi.
Tutto dipende da quanto ne metti e come lo metti ci vuole pratica.
Se vuoi una cosa perfetta,tricopigmentazione

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
quello che non cpaisco è ... se serve lo shampoo per toglierlo e se resiste ai bagni, come mai se una mano lo tocca la sporca?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Lo ha detto solo un'utente,l'altro ha scritto:
No, niente tracce, una volta asciutto mi si leva solo con lo shampoo. Ovvio che se vado al mare e mi bagno i capelli, dopo devo stare attento a non toccarli troppo, sennò mi rimane sulla mano, ma se sto attento rimane al suo posto.

quindi ripeto,devi solo provare,la soluzione definitiva e' la trico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Dipende da cosa fai,ci sono pigmenti che si assorbono,altri no,devi prima informarti dagli operatori del settore,qui ne trovi alcuni.
Comunque non c'e'altro,devi solo provare,altrimenti resti come sei[;)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ci tengo a specificare che non sono pagato da nessuno per dire ciò che dico... il topical shader è il primo prodotto che acquisto sul forum, e a dirla tutta l'ho preso perchè costava meno del più noto dermmatch... ma credimi quando dico che non sporca. Una volta asciutto, diventa parte dei tuoi capelli. Da bagnato, invece, si che sporca (ma è normale)

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si ho visto gente con capelli appena un po cresciuti e lo stacco non mi piaceva.... penso che bisogna rasare quasi ogni giorno perché appena crescono quelli veri si vede subito ....