Effetto negativo causato dal Minoxidil

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Salve a tutti.
Vi scrivo perchè vorrei sapere se è normlae che da 2 settimane di utlilizzo del Minoxidil 5%,noto che la caduta non si è stabilizzata e i capelli che già avevo si sono assottigliati.ed hanno perso anche colore (li noto più spenti,senza contare che la forfora è aumentata in modo pazzesco.
Secondo voi è normale??? [:(]
Io li lavo tutti i giorni,ma senza risultati (la mattina,prima applico il Minoxidil e dopo 4 ore li lavo e la sera,prima li lavo e poi Minoxidil)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Salve a tutti.
Vi scrivo perchè vorrei sapere se è normlae che da 2 settimane di utlilizzo del Minoxidil 5%,noto che la caduta non si è stabilizzata e i capelli che già avevo si sono assottigliati.ed hanno perso anche colore (li noto più spenti,senza contare che la forfora è aumentata in modo pazzesco.
Io li lavo tutti i giorni,ma senza risultati (la mattina,prima applico il Minoxidil e dopo 4 ore li lavo e la sera,prima li lavo e poi Minoxidil)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Salve a tutti.

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Che minoxidil usi?Che shampo usi?Secondo me li stai stressando un po troppo i capelli.Ti consiglio di fare una sola applicazione di minox ( 2ml) la sera,e di lavare i capelli il mattino soltanto.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
io li lavo una sola volta al giorno (mi sono espresso male).Una giorno li lavo la sera ed un giorno li lavo la mattina.
In ogni caso non uso uno shampoo specifico,mentre per il Minoxidil uso il Kirkland.
Con una applicazione non rischio di diminuire l'efficacia del Minoxidil?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao bakura.normalissimo.non lo sai che per migliorare devi prima peggiorare???si chiama caduta indotta.durerà qualche mese poi vedrai che avrai ricrescita.saluti

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Se non altro mi ha tranquillizzato![|)]
Speriamo in bene...anche perchè sento le opinioni di molta gente,e per l'appunto in molti dicono che funziona,ma altrettanti non ottengono risultati.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
anche a me il minox di qualsiasi marca mi secca i capelli in modo spaventoso, infatti il dottore mi ha consigliato il monox con il transcutol che provero a breve...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,039
1,248
2,015
probabilmente sei in caduta indotta e se usi un minoxidil comerciale con glicole la forfora e' xcausata dal glicole
saluti