EFFETTO MINOXIDIL

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15
tralasciando la parte medica sul come agisce e perchè lo fa il minoxidil esteticamente quali benefici porta??

io nei lunghi 3 anni che l'ho usato (sempre in formila galenica) ho notato che sulle tempie alcuni capellini biondi si pigmentano ma cmq pare un sottobosco nn diventano assolutamente capelli, ma nemmeno (mezzi capelli). Questo è quello che ho notato io sulle tempie, dove è più semplice tenere sotto controllo, ma nelle altre zone della testa cosa succede?? ai (mezzi capelli) quelli che sono piu' sottili e corti 2-3cm, cosa succede?? quali benefici dovrebbero avere?

CIAO

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15
tralasciando la parte medica sul come agisce e perchè lo fa il minoxidil esteticamente quali benefici porta??

io nei lunghi 3 anni che l'ho usato (sempre in formila galenica) ho notato che sulle tempie alcuni capellini biondi si pigmentano ma cmq pare un sottobosco nn diventano assolutamente capelli, ma nemmeno (mezzi capelli). Questo è quello che ho notato io sulle tempie, dove è più semplice tenere sotto controllo, ma nelle altre zone della testa cosa succede?? ai (mezzi capelli) quelli che sono piu' sottili e corti 2-3cm, cosa succede?? quali benefici dovrebbero avere?

CIAO

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15

CIAO

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Teoricamente, se rispondi bene al trattamento, dovrebbero diventare più spessi e pigmentati.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao luciu,riportandoti la mia esperienza posso dirti che mi ha comlpessivamente infoltito dopo circa tre mesi dandomi un bell'effetto estetico,anche prima di usare fina: anzi posso dire con una certa convinzione che la maggior parte dei miei problemi l'avevo risolta solo col minox,ed adesso al settimo mese di proscar ho otteuto un miglioramento dei risultati che avevo già raggiunto [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Allungamento dela fae anagena e ispessimento
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15
vi ringrazio per le risposte

ma aggiungiamo anche altre esperienze in merito

ciao

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
i capelli sulle tempie ti rimangono piccoli perchè magari prima erano vellus che magari con le cure sono diventati anagen 2 ma nn di più.infatti con le cure si possono recuperare massimo due cicli di vita del capelli
ad esempio un anagen 3 può diventare un anagen 5

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si decisamente aiuta.esteticamente se ti curi dagli inizi o in ogni caso in tempo fa molto.io ad esempio avevo perso circa un cm di attaccatura alle tempie e tutto era diventato un incubo.non ti dico che rogna davanti allo specchio vedermi più stempiato per uno come me che già era nato con un attaccatura alta.tuttavia dopo un anno e mezzo non dico di essere tornato ai miei 18 anni ma di certo il miglioramento è stato ottimo.anche gli amici lo hanno notato pensando avessi fatto qualche ritocco.
Per i capelli delle tempie che dire...è dura.Io mezzo cm ho recuperato perchè ho agito dopo pochi anni dalla botta di alopecia che mi ero preso e già andavo di fina.Il resto mi accontento dei vellus,il recupero è già una bella cosa.
Saluti

A.