Citazione:Messaggio inserito da lucotto8
Grazie per le risposte, ma se il follicolo non è sensibile al dht e con tale lozione si diminuisce il dht o si impedisce il legame del dht con il recettore, quali danni potrebbero mai esserci? Posso capire che è meglio non usare nulla perchè inutile e perchè si evitano così gli eventuali (rari) effetti collaterali, ma che addirittura mi danneggio i capelli mi sembra strano. E' vero che se non ho un'infezione è meglio non prendere un'antibiotico, ma se lo prendo mica mi viene l'infezione!!
Certo.: però rischi di pagarne le conseguenze,o meglio gli effetti collaterali del farmaco.
Facciamo l'esempio estremo di una persona sanissima ma che ha avuto un familiare o un conoscente ammalato di tumore alla prostata e per paura di ammalarsi anche lui ; si fà castrare chimicamente, così non producendo più testosterone non avrà mai più alcun timore di uno sviluppo tumorale prostatico .Sarà anche prevenzione un pò estrema ma è prevenzione.!!!
Se non si è diagnosticata una malattia che senso può avere una cura , anche la stessa pervenzione di per sé su molte patologie è poco attendibile, se uno non fuma non vuol dire che non rischiera mai il cancro polmonare ci sono altri fattori che lo possono sviluppare (come alcune sostanze nocive irritanti contenute nell'aria), non è che facendo smettere il mondo intero di fumare scompare il problema del cancro polmonare, fumando si aumentano solo le possibilità di ammalarsi. (Smettendo si dimunuiscono le probabilità di ammalarsi..questa può essere prevenzione). Non è che ingurgitando soia a più non posso le donne non si ammaleranno più di tumori ovarici o al seno,anche se si è scoperto essere un prodotto preventivo per le donne asiatiche (con un patrimonio genetico diverso dal nostro) se fosse così elimineremo i finanziamenti elargiti ormai con evidente inutilità verso la vecchia oncologia e li devieremo verso i coltivatori diretti di soia della Mancuria nel nome della prevenzione, perchè di cancro ovarico o al seno non si ammalerà più nessuna.E' meglio prevenire che curare .???? .Se piccole dosi di aspirina giornaliere migliorano la fluidità del sangue per chi ha avuto problemi non vuol dire che una persona sana può cominciare a dieci anni a prendere aspirina tutti giorni sperando di arrivare a quaranta con un cuore da toro da monta ,molto probabilmente non ci arriva neppure ai venti..
Prendiamo tutti i farmaci senza esclusione di sorta e così ci tuteliamo per le future o ipotetiche malattie,secondo te ?
Mi sembra questo tuo atteggiamento un sintomo della ipocondria. Scusami