Effetto fungoso odioso.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
I capelli ricci, per quanto carichi di energia e vitalita se tenuti lunghi hanno diverse caratteristiche fastidiose. Una di queste è l'effetto fungo. È ormai un anno e qualche mese che li lascio crescere e ancoea adesso non sono riuscito a passare al livello '''alettoni'' ai lati, ho ancora un specie di fungo afro. Quanto diamine li devo far crescere? Tre anni? E poi: la fase anagen dell'uomo davvero è così corta? Oppure solo pochi casi ce l'hanno di tre anni soltanto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
[:0][:0][:0][:0]
POSTA UNA FOTO DEL FUNGO,DIFFICILE CAPIRTI...ALETTONI MAH..

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Puoi provare ad usare una o due volte a settimana qualche goccia di olio tipo mandorle dolci, jojoba o argan, prima dello shampoo almeno una mezzoretta a capelli umidi, non asciutti. Anch'io li ho ricci tendenti al crespo/gonfio e me li ammorbidisce, sono meno voluminosi e più ordinati. Su di me funziona meglio questo di qualsiasi balsamo.
Cerca anche di evitare il phon, se lo usi potenza e calore al minimo e tienilo bene a distanza. E tratta i capelli con estrema delicatezza, quasi a sfiorarli perché i ricci si elettrizzano in un attimo.[:)]

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No Foztròt non è questo il punto: io li voglio gonfissimi e grossi, non è importante che siano indefiniti ed elettrizzati. Solo li voglio così grossi che tocchino le spalle, tipo Caparezza. A questo punto, dopo un anno e un mese di crescita, penso occorrano almeno due o tre anni. Con alettoni intendo dire che il volume si estende ai lati come quelli di Caparezza o di una donna con i capelli ricci grossi.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A mò di eplosione nucleare...ho capito (hai già provato le spume per capelli ricci e magari a fare sui lati un filo di cotonatura?)