effetto finasterida...ma qnt dura????

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
Salve ragazzi,vorrei farvi una domanda: secondo voi,la finasteride,x quanto tempo puo' bloccare l'avanzamento dell'aga(in base anche alle vostre esperienze personali)?
Ho letto di persone che la prendono x piu' di 10 anni...vuol dire che qualche mantenimento l'avranno avuto...
Cmq parlo semplicemente di blocco dell'aga e non di risultati ulteriori.Ciaooo e grazieeeee[X][X][X]

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
Salve ragazzi,vorrei farvi una domanda: secondo voi,la finasteride,x quanto tempo puo' bloccare l'avanzamento dell'aga(in base anche alle vostre esperienze personali)?
Ho letto di persone che la prendono x piu' di 10 anni...vuol dire che qualche mantenimento l'avranno avuto...
Cmq parlo semplicemente di blocco dell'aga e non di risultati ulteriori.Ciaooo e grazieeeee[X][X][X]

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
A mio avviso è impossibile assumere finasteride per 10 anni (non solo per i relativi problemi di salute, ma anche per l'assuefazione che dopo poco rende inefficace il farmaco) quindi ogni tanto è utile un lungo stop... per il mantenimento dei risultati, credo dipenda anche dal tempo di assunzione.
Ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
dp i due anni fai un tot di mesi di stop. gigli parlava di 3 mesi dp i due anni consecutivi di assunzione
in ogni caso è chiaro ke nel corso della vita qualcosa non terrà + ed ecco ke entra in gioco l'autotrapianto

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
ma nn capisco una cosa...ci sono pareri diversi: alcuni dicono che la fina nn crea assuefazione ma se si peggiora è perchè è l'aga ad essere piu aggrssiva..altri dicono che si deve fare la pausa x nn creare assuefazione...ma la verità qaul è?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La fina la devi prendere senza pause (se non minime). Gli sutdi dimostrano che, qualora tu sia un buon risponditore, nell'arco di 5 anni manterrai i tuoi capelli più un leggero guadagno, ma se non rispondi granchè alla terapia potresti riscontrare un calo dei benefici significativo dopo due anni. Dipende tutto dall'aggressività della tua aga e da fattori perturbanti esterni che potrebbero accelerarne il decorso nonostante la fina.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La pausa non serve per evitare l'assuefazione ha altree finalita'., l'assuefazione non esiste .
saluti

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
speriamo ke almeno la fina mantenga il frontale!!!nn dico ke lo deve migliorare ma almeno mantenerlo!

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
quando avevo 20 anni e usavo il propecia i benefici si vedevano pure sul frontale... sembrerà strano ma mi fece ricrescere i capelli pure li..

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
niente di strano se associata a terapia locale! frontale è frontale tempie è un altro discorso
del resto chi soffre di alopecia androgenetica mantenere fino a 40-50 anni l'attaccatura ad M è già un successo (senza fare sedute di autotrapianto).

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
è totalmente soggettivo ma l'importante è mantenere poi invertire il processo di miniaturizzazione è un altro discorso. il peggioramento comunque di certo non è colpa di finasteride. soltanto i blandi effetti collaterali che può provocarne anche se la maggior parte del tutto psicologici.