Effetto estetico post applicazione Minoxidil

blurryface

Utente
28 Marzo 2021
24
4
15
Ciao avrei una domanda

Quando applico il minoxidil avendo i capelli un po’ lunghi inevitabilmente un po’ di lozione finisce anche sui fusti.

dopo averlo applicato non tocco i capelli per 2-3 ore, poi li vado a pettinare prima di dormire e mi accorgo spesso che si, i capelli sono più secchi e Intricati, ma al tempo stesso, dopo averli pettinati, hanno un effetto super coprente !
(soprattutto nel vertex) è come se i capelli fossero più spessi, anche se sono più “rigidi” e duri

non so se anche a voi capita questa cosa, non sto parlando di un effetto a lungo termine (ovviamente i capelli migliorano di qualità col minoxidil dopo mesi)

ma sto parlando di un effetto immediato che rende i capelli più coprenti, non so per quale motivo ? sapete se c’è qualche pasta/gel o altro prodotto con il quale potrei ottenere questo effetto?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Ciao avrei una domanda

Quando applico il minoxidil avendo i capelli un po’ lunghi inevitabilmente un po’ di lozione finisce anche sui fusti.

dopo averlo applicato non tocco i capelli per 2-3 ore, poi li vado a pettinare prima di dormire e mi accorgo spesso che si, i capelli sono più secchi e Intricati, ma al tempo stesso, dopo averli pettinati, hanno un effetto super coprente !
(soprattutto nel vertex) è come se i capelli fossero più spessi, anche se sono più “rigidi” e duri

non so se anche a voi capita questa cosa, non sto parlando di un effetto a lungo termine (ovviamente i capelli migliorano di qualità col minoxidil dopo mesi)

ma sto parlando di un effetto immediato che rende i capelli più coprenti, non so per quale motivo ? sapete se c’è qualche pasta/gel o altro prodotto con il quale potrei ottenere questo effetto?
Grazie
Che minox usi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao avrei una domanda

Grazie

Si capita pure a me, quando la sera mi metto il minox la mattina se mi guardo allo specchio mi sembra di avere meno diradamento.
A capelli puliti invece il diradamento lo noto di più.
Secondo me è perchè le lozioni,quando bagnano un pó il capello, rivestono leggermente il fusto, un pó come della spuma o del gel.
Mi capitava lo stesso quando mettevo delle spume/mousse fissanti (poca,sennó i capelli si attaccano tra loro e diventano impettinabili) tipo questa https://www.amazon.it/dp/B00E4KXFNQ...t_i_EEP1XNRSD7Q4W0Q9J62G?_encoding=UTF8&psc=1
Ne esistono di altre marche con tenute meno forti anche.
Magari provane qualcuna, l'importante è che ne metti poca (con la pratica imparerai a metterne la giusta quantità per i tuoi capelli).
Chiaramente poi lavati i capelli prima di applicare la lozione, non farlo con i capelli 'sporchi' di mousse.

Ultima modifica: